In coda per 4 ore anche di notte per ultimo omaggio a Papa Francesco

AGI - Un lungo fiume di persone ha reso omaggio per tutta la notte a Papa Francesco. Fedeli e laici allineati in una lunga e composta coda che si snoda lungo piazza San Pietro ed entra, attraverso la Porta Santa, in Basilica per passare davanti alla bara aperta di Bergoglio per pochi secondi, il tempo di un segno della croce. Ci vogliono circa 4 ore per poter entrare. Per agevolare il flusso regolare dei fedeli si è optato per l'apertura a oltranza, fino alle 5,30. Un'ora e mezza di chiusura, alle 7 nuova apertura.  Ingenti le misure di sicurezza, tutti i varchi sono presi d'assalto. Ad aiutare anche i volontari del Giubileo che hanno chiuso l'accesso "privilegiato" per i fedeli che si recavano alla Porta Santa. Come accedere  A partire dalle 11 è cominciato l'accesso dei fedeli nella Basilica di San Pietro.
In coda per 4 ore anche di notte per ultimo omaggio a Papa Francesco

Agi.it - In coda per 4 ore, anche di notte, per l'ultimo omaggio a Papa Francesco

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Altre fonti ne stanno dando notizia: La salma di Papa Francesco è a San Pietro per l'omaggio dei fedeli - La Basilica aperta a oltranza nella notte: riapre alle 7; Papa Francesco, lunghissima la coda di fedeli: la Basilica aperta a oltranza; Mancano i taxi, 80 persone in coda dopo mezzanotte in stazione a Padova; Autostrada A12: dopo un giovedì da incubo riaperto il tratto coinvolto dall'incendio di un camion; In coda alle 4 di notte per un posto di sollievo estivo in Rsa a Rovereto, ma i posti totali sono solo 24.

Da curiosandosimpara.com: Perché il sonno è più profondo prima della mezzanotte: i segreti dei ritmi circadiani e della rigenerazione cerebrale nelle prime ore della notte - La particolarità è che il sonno a onde lente domina nella prima parte della notte, soprattutto nelle prime 3-4 ore. In questa fase avviene la vera rigenerazione del cervello. Durante la veglia, il ...

Video coda per