Interoperabilità Dati ANGI alla Camera dei Deputati per una Governance Strategica di IA e Cybersicurezza
Roma, 24 aprile 2025 – Si è svolta ieri con grande partecipazione la conferenza “Interoperabilità dei Dati tra Intelligenza Artificiale e Cybersicurezza”, organizzata da ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori con il patrocinio degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, nella prestigiosa Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, presso la Camera dei Deputati. L’evento promosso da ANGI, con la partnership Strategica di Alé Agenzia, ha rappresentato un momento di confronto strategico tra istituzioni, esperti di tecnologia, accademici e rappresentanti del settore privato, con l’obiettivo di definire un quadro di Governance per l’integrazione sicura e innovativa di intelligenza artificiale (IA) e Cybersicurezza.La conferenza ha posto l’accento sull’Interoperabilità dei Dati come leva fondamentale per rafforzare la sovranità digitale nazionale, promuovere l’innovazione etica e garantire la sicurezza delle infrastrutture critiche.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - “Interoperabilità Dati: ANGI alla Camera dei Deputati per una Governance Strategica di IA e Cybersicurezza”
Potrebbe interessarti anche:
- Governance strategica sull’integrazione sicura dell’innovazione digitale e interoperabilità dati
- Concorso DSGA, nelle Marche su oltre 700 domande superano la prova scritta in 68. Primi dati ufficiali
- Analisi dei dati fiscali 2023: crescita dei contribuenti e aumento dei redditi
- Controlli sulle Pmi, dati Cgia: quasi 130 all’anno da 22 enti diversi
- Crescita importazioni gennaio 2025 supera esportazioni: dati Istat
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Interoperabilità dati: ANGI alla Camera per governance strategica di IA e Cybersicurezza; Governance strategica sull’integrazione sicura dell’innovazione digitale e interoperabilità dati.
Video Interoperabilità Dati