Intrappolati nel videogioco più venduto al mondo Lo strano fascino di un’avventura transmediale
Un eclatante oggetto transmediale si muove nel tempo libero di queste feste contro la morte del cinema, cioè del cinema in sala. Secondo gli esperti di trend digitale è fenomeno di generazione Z, già scritto nel successo di Minecraft, il videogioco svedese sandbox (livello di interazione sicura) più venduto al mondo: passati i 300 milioni di copie nel 2023, punta al mezzo miliardo. Sfide in tre ambienti: Sopramondo, più o meno quello reale, End, il più fantastico, e il Nether, sorta di inferno da cui fuggire. Questo è il film da/nel/tra il videogioco. Gli scorre nelle vene un’avventura di esorbitante energia promozionale e tradizionali passaggi di ostacoli in penetrante odore di popcorn. Quattro tizi, ciascuno con una dose di potenziali empatie adolescenziali (Jack Black fa Steve, l’unico "vero" giocatore del game) dalla realtà finiscono Intrappolati nel videogioco.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Intrappolati nel videogioco più venduto al mondo. Lo strano fascino di un’avventura transmediale
Potrebbe interessarti anche:
- Blocco dell’urbanistica, in Regione i dati del Comitato. Oltre 13mila famiglie a rischio: “Intrappolati in un incubo, non abbiamo più tempo”
Milano - Sono più numerose di quanto è emerso finora le famiglie che rischiano di pagare le conseguenze dell’inchiesta della procura di Milano sulle modalità con le quali il Comune ha autorizzato gli interventi immobiliari in questi anni. - Terremoto in Myanmar, massima allerta per i bambini intrappolati sotto le macerie. L'allarme del Cesvi: «Ospedali e servizi pubblici risultano tra le infrastrutture più danneggiate»
Le vittime del terremoto di magnitudo 7.7 confermate sono almeno 1600 ma si tratta di un dato che potrebbe essere destinato a salire. - Rummenigge: «I calciatori si lamentano di giocare troppo, ma si sono auto-intrappolati chiedendo più soldi»
In un’intervista al Corriere della Sera, Karl-Heinz Rummenigge, ex calciatore e presidente dell’Eca (Associazione club europei), ha espresso il suo disappunto sugli stipendi dei calciatori, definiti eccessivamente alti.
Approfondimenti da altre fonti
Se ne parla anche su altri siti: Intrappolati nel videogioco più venduto al mondo. Lo strano fascino di un’avventura transmediale; The Sims come distopia del tardo capitalismo; Alan Wake 2 ha venduto meno di un milione di copie su console secondo le prime stime.
Video Intrappolati nel