La buona educazione digitale un valore smarrito in rete…e non solo

Negli ultimi anni, la velocità della comunicazione digitale ha radicalmente trasformato il nostro modo di interagire. Se da un lato, questa “immediatezza” ha portato a un mondo più connesso, dall’altro ha avuto un effetto collaterale non da poco: il progressivo smarrimento di quei principi basilari di buona educazione che dovrebbero guidare ogni nostra interazione. Un mondo dove il “buon giorno”, il “buon pomeriggio”, e il “buona sera” sono diventati rari eccessi, dove parole come “prego” e “grazie” sono spesso ignorate, e dove il rispetto dell’altro sembra essere diventato un optional.Oggi, parlare di buona educazione digitale appare quasi come una provocazione. Eppure, se riflettiamo sulla situazione, ci accorgiamo che è proprio questo l’aspetto che più ci manca nella nostra vita quotidiana online.
La buona educazione digitale  un valore smarrito in rete…e non solo

Laprimapagina.it - La buona educazione digitale: un valore smarrito in rete…e non solo

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Altre fonti ne stanno dando notizia: Dire per favore a ChatGPT può costare milioni? La cortesia digitale ha un prezzo; Il 2025 è l’anno europeo dell’educazione alla cittadinanza digitale; Educazione, digitale e intelligenza artificiale: a che punto siamo (davvero) con l'EdTech nel 2024?; La prefettura di Pescara promuove l'educazione digitale; La storia e i valori di Ennio Doris insegnati nelle scuole.

buona educazione digitale valore Come scrive laprimapagina.it: La buona educazione digitale: un valore smarrito in rete…e non solo - Negli ultimi anni, la velocità della comunicazione digitale ha radicalmente trasformato il nostro modo di interagire. Se da un lato, questa "immediatezza" ha ...

Video buona educazione