La proposta di Battista Stop alle feste del 25 aprile dal prossimo anno

Pierluigi Battista dice basta al 25 aprile. In un’intervista al Giornale firmata da Hoara Borselli il giornalista ed ex vicedirettore del Corriere della Sera dice che la «famiglia antifascista» che nasce da Stalin. «Una celebrazione di una data così importante va bene. È l’ottantesimo anniversario. Noi facciamo sempre nozze d’argento, nozze d’oro, facciamo pure questo ottantesimo. Però dall’ottantunesimo facciamola finita». Secondo Battista la festa dovrebbe diventare «come il 2 Giugno: si mandano le corone, qualche discorso ufficiale, e punto. Il 2 Giugno è una festa che tutti quanti riconoscono. Che unisce gli italiani. Puoi essere di destra, di sinistra, ma più o meno ti riconosci nei valori repubblicani, no?».La normalizzazioneInsomma, Battista dice che bisogna normalizzare il 25 aprile: «Sa perché? Non si possono legare valori che sono universali, come la libertà e la democrazia, a un fatto specifico, molto circoscritto nella storia del mondo, come la liberazione del Nord Italia.
Leggi su Open.online

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Altre fonti ne stanno dando notizia: La proposta di Battista: «Stop alle feste del 25 aprile dal prossimo anno»; La corsa degli sciabegotti torna dopo lo stop.

proposta battista stop feste Come scrive msn.com: La proposta di Battista: «Stop alle feste del 25 aprile dal prossimo anno» - L'editorialista: «Il signor Pagliarulo, che viene spacciato per il capo dei partigiani, è esattamente come me. Né io né lui abbiamo combattuto» L'articolo La proposta di Battista: «Stop alle feste del ...

Video proposta Battista