La provincia liberata 80 anni da celebrare Manifestazione a Fivizzano

Tutto è pronto a Fivizzano per la Manifestazione provinciale, domani, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione. A fare gli onori di casa il sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti. Presenti, fra gli altri, il prefetto Guido Aprea, il presidente della provincia Gianni Lorenzetti, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, il neo presidente provinciale dell’Anpi Giancarlo Albori e i rappresentanti di tutti i Comuni della provincia. Fivizzano è uno dei luoghi simbolo della lotta di Liberazione, teatro di alcune delle più efferate stragi nazifasciste avvenute nell’estate del 1944. Borghi come San Terenzo Monti, Valla, Bardine e Vinca sono tra i luoghi per eccellenza della ’nostra’ Memoria.La provincia di Massa Carrara, attraversata dala Linea Gotica, ha pagato un tributo di sangue altissimo per la libertà e l’indipendenza di tutti gli italiani.
La provincia liberata 80 anni da celebrare Manifestazione a Fivizzano

Lanazione.it - La provincia liberata 80 anni da celebrare. Manifestazione a Fivizzano

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti

Su questo argomento da altre fonti: La provincia liberata 80 anni da celebrare. Manifestazione a Fivizzano; Amministrazione Liberata: una mostra digitale dell’Archivio di Stato di Matera per gli 80 anni dalla Liberazione; Parma Liberata; Genova Libera, dopo 80 anni il dovere di coltivare la memoria; Genova Libera, dopo 80 anni il dovere di coltivare la memoria.

provincia liberata 80 anni giornaledibrescia.it scrive: GdB 80 anni, il 27 aprile la copia in regalo in edicola e online - Anniversario da festeggiare: l’edizione, che sarà speciale e da collezione, potrà essere ritirata in edicola o scaricata in formato digitale ...

provincia liberata 80 anni Secondo romasette.it: 25 aprile: gli 80 anni della Liberazione dell’Italia - Presentato il programma di iniziative di Anpi Roma per la festa. La presidente Pierlorenzi: «Vogliamo raccontare la Resistenza meno conosciuta e quella più nota». Al centro, il ripudio della guerra ...

mbnews.it scrive: “Tracce dalla storia”: la Provincia celebra gli 80 anni della Liberazione - All’Auditorium del Liceo Zucchi di Monza sono stati presentati i progetti Tracce dalla Storia e il Contest artistico dedicato alle scuole.

Video provincia liberata