La sobrietà del 25 Aprile rosso Nei video degli anni scorsi spranghe assalti alla polizia e insulti razzisti…
Cosa aspettarsi in piazza, domani, per la Festa della Liberazione del 25 Aprile? Se il governo chiede sobrietà, scatenando le ire della sinistra, gli esempi degli anni scorsi non depongono, purtroppo, a favore della “serenità” in vista delle celebrazioni delle esequie del Papa, previste per sabato. Nel 2024, le celebrazioni della Festa della Liberazione in Italia sono state segnate da tensioni e scontri, in particolare a Milano e Roma, a causa di contrasti tra manifestanti pro-Palestina e la Brigata Ebraica A Milano, oltre 100.000 persone parteciparono al corteo organizzato dall’ANPI: durante la manifestazione, alcuni manifestanti pro-Palestina cercarono di avvicinarsi al palco, provocando l’intervento delle forze dell’ordine. Dieci persone furono denunciate per aggressione alla Brigata Ebraica e per odio razziale.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - La “sobrietà” del 25 Aprile rosso? Nei video degli anni scorsi spranghe, assalti alla polizia e insulti razzisti…
Potrebbe interessarti anche:
Cosa riportano altre fonti
Se ne parla anche su altri siti: 25 aprile, la sobrietà e il libro del ministro Musumeci che attacca chi ci ha liberato; La sobrietà del 25 Aprile rosso? Nei video degli anni scorsi spranghe, assalti alla polizia e insulti razzisti...; 80° della Liberazione: Landini, sobrietà? 25 aprile è giornata di lotta e mobilitazione. Nei referendum di giugno i valori della Costituzione antifascista; Anche il lutto per papa Francesco viene usato per sterilizzare il 25 aprile; «Sobrietà per il 25 aprile», polemica sull'appello del ministro Musumeci.
Video sobrietà del