La sobrietà del 25 aprile significa memoria e rispetto
Caro Ministro Musumeci, cari lettori. La morte del Papa, di un così importante capo spirituale, di un uomo di cui si parlerà per decenni ancora, ha imposto il lutto nazionale, come è giusto che sia. Questo lutto sarà di cinque giorni e dunque attraverserà, perché così ha voluto il destino, la festa del 25 aprile, . La sobrietà del 25 aprile significa memoria e rispetto L'Identità.
Leggi su Lidentita.it

Lidentita.it - La sobrietà del 25 aprile significa memoria e rispetto
Potrebbe interessarti anche:
- Papa: Musumeci, cerimonie 25 aprile consentite con sobrietà imposta da circostanza
Roma, 22 apr. (LaPresse) – “Tutte le cerimonie per il 25 aprile sono consentite con la sobrietà che la circostanza impone a ciascuno”. - 25 aprile, le conseguenze del richiamo alla sobrietà del governo sulla festa della Resistenza
Alcuni comuni annullano le celebrazioni, altri le riducono dopo l'invito alla sobrietà del governo. Ma era davvero necessario pronunciarsi? - Lutto nazionale, chiesta sobrietà per 25 aprile. Landini: “mica beviamo”
''Il 25 aprile non è che si deve bere, non è che beviamo e, quindi, dobbiamo essere sobri.'' Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini
Approfondimenti da altre fonti
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Anche il lutto per papa Francesco viene usato per sterilizzare il 25 aprile; La polemica di Sala sul 25 Aprile e il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco: «Qualcuno ci dica cosa vuol dire sobrietà»; Cosa vuol dire che dobbiamo festeggiare il 25 aprile con sobrietà secondo il governo Meloni; S.I. Pescia: “sobrietà per il 25 Aprile? Si vuole solo ridimensionare il significato della Resistenza”; Il 25 aprile «sobrio» degli anti-antifascisti: la destra se la prende anche con Landini.
Video sobrietà del