L’abbraccio di don Beppe al Papa Ha dato l’esempio fino all’ultimo

"Francesco è stato il Papa dei poveri". Non ha dubbi don Beppe Tagariello, rettore della chiesa di san Giacomo dei Filippini e dell’oratorio San Giacomo, profondamente addolorato per la scomparsa del pontefice.Don Beppe, l’ultima volta che abbiamo visto il pontefice è stata nella giornata di Pasqua. Poi, l’improvviso aggravamento e un malore che non gli ha dato scampo. Una morte rapida, uno choc per tutta la comunità cattolica."Assolutamente. Il pontefice aveva superato con difficoltà i problemi respiratori dell’inverno e, nonostante la sofferenza, è tornato a lavorare senza risparmiarsi. Ha interpretato il suo pontificato come una missione, fino all’ultimo respiro".Qual è la cosa più importante che ci lascia Francesco?"Senza dubbio l’amore per i poveri. E’ stato davvero un pastore in mezzo alle sue pecore e ha lavorato fino alla fine per una Chiesa povera tra i poveri".
L’abbraccio di don Beppe al Papa  Ha dato l’esempio fino all’ultimo

Ilrestodelcarlino.it - L’abbraccio di don Beppe al Papa: "Ha dato l’esempio fino all’ultimo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Su questo argomento da altre fonti: L’abbraccio di don Beppe al Papa: Ha dato l’esempio fino all’ultimo; Addio a Don Giuseppe Iasso, una vita dedicata agli ultimi. Oggi l’abbraccio di Mercogliano; Arte per la Quaresima: alla scoperta delle opere di Maurizio Bonfanti; L’abbraccio di Lizzano al patrono, San Gaetano; Ecco chi sono i 14 nuovi santi proclamati domenica 20 ottobre.

ilgazzettino.it scrive: Papa Francesco, l'abbraccio ai fedeli con la voce flebile, il pollice alzato e quel saluto (durato meno di un minuto) - Le telecamere di tutto il mondo sono puntate sul balconcino dell'ospedale da dove, dopo 38 lunghissimi giorni di ricovero, appare il Papa. E' in sedia a rotelle, nella sua veste bianca.

Video L’abbraccio don