Liberazione il programma per domani

La Provincia di Ascoli, insieme al Comune di Ascoli e l’Anpi provinciale, hanno definito le iniziative per celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione che, come consuetudine, prevedono l’omaggio a quanti sacrificarono la vita per la libertà e la democrazia. L’intento è fare memoria di quegli avvenimenti e gesta che hanno consentito alla Provincia e alla città capoluogo di essere fregiate della medaglia d’oro al valor militare per attività partigiana.domani si inizia alle 9 con la deposizione della corona dinanzi al Palazzo del Governo, in piazza Simonetti. Successivamente le autorità civili e militari si sposteranno a piazza Roma dove, alle 9.15, sarà deposta una corona sul monumento ai caduti. In seguito, alle ore 10.15 a Colle San Marco si terrà la deposizione della corona sul cippo e, quindi, sul sacrario ai caduti per la Resistenza, saranno resi gli onori ai caduti.
Liberazione il programma per domani

Ilrestodelcarlino.it - Liberazione, il programma per domani

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne

Le notizie più recenti da fonti esterne: Festa della Liberazione e Primo maggio: il programma delle iniziative a Bertinoro; Le Biblioteche celebrano la Liberazione con un ricco programma di eventi; Liberazione, cortei senza musica per il lutto: Comuni e Anpi rivedono i programmi; Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia; Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia.

liberazione programma domani Segnala msn.com: Festa della Liberazione e sobrietà. Confermato il programma. Deposizione delle corone e corteo - La Provincia mantiene gli eventi annunciati: a Siena le celebrazioni scatteranno dall’Asilo Monumento,. Il corteo, passando per Rettorato e Sinagoga, terminerà con gli interventi in piazza del Campo.

msn.com scrive: Gli 80 anni della Liberazione. Oggi e domani commemorazioni - Stanno proseguendo le manifestazioni per celebrare l’80 esimo anniversario della Liberazione, iniziate il 22 aprile con la deposizione di ...

liberazione programma domani Scrive ilsecoloxix.it: Liberazione, cortei senza musica per il lutto: Comuni e Anpi rivedono i programmi - Celebrazioni nel segno della sobrietà in omaggio al Papa. A Lavagna cerimonia già stasera: la banda eseguirà un solo brano. Musica limitata anche a Sestri ...

Video Liberazione programma