L’idea delle scuole professionali Per i ragazzini di seconda media Classi Aperte in vista della scelta

scuole professionali? Oggi grazie al Progetto Tilab, che promuove la formazione professionale tra le nuove generazioni, puoi sperimentarle. “Classi Aperte“ è la novità proposta agli alunni della seconda classe delle medie. I centri professionali del Lodigiano spalancano infatti le porte agli studenti per mostrare cosa potranno imparare iscrivendosi ai loro corsi.Il Progetto TiLab gioca d’anticipo e invita quindi i ragazzi a sperimentare aule e laboratori di persona. L’idea è venuta ai responsabili del progetto, promosso da Fondazione Cariplo e Regione. Gli allievi delle scuole medie scoprono le caratteristiche di questi indirizzi di studio quando arrivano in terza e devono iniziare a informarsi per le iscrizioni alle superiori. Talvolta quindi il tempo è poco per farsi davvero un’idea chiara.
L’idea delle scuole professionali Per i ragazzini di seconda media Classi Aperte in vista della scelta

Ilgiorno.it - L’idea delle scuole professionali. Per i ragazzini di seconda media. Classi Aperte in vista della scelta

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Altre fonti ne stanno dando notizia: L’idea delle scuole professionali. Per i ragazzini di seconda media. Classi Aperte in vista della scelta; Niente smartphone fino alla terza media, solo cellulari senza Internet: l’idea di due genitori coinvolge duecento famiglie.

lidea scuole professionali ragazzini Scrive msn.com: L’idea delle scuole professionali. Per i ragazzini di seconda media. Classi Aperte in vista della scelta - L’iniziativa del Progetto TiLab consente di testare le superiori. Così gli studenti non dovranno decidere di fretta l’anno dopo.

Video L’idea delle