Lucida follia

Trump diceva che avrebbe chiuso la guerra in Ucraina in tre giorni. Invece ora sembra incline ad abbandonare il negoziato. Forse ha visto che la cosa è più complessa di quanto credesse. Mariano Ulissivia emailGentile lettore, qualcuno direbbe che anche per Trump è difficile leggere nella testa di Trump. Però io credo che i suoi metodi siano più una posa studiata per confondere l’avversario che non una reale follia. Ho già scritto che gli americani, tutti inesperti di diplomazia a partire da Witkoff e Rubio, si sono lasciati giocare da Macron e Starmer, i quali hanno convinto Zelensky a chiedere una “tregua” invece di una “pace”. Però è impossibile che gli americani, per quanto ingenui, non abbiano capito che gli europei mirano a prolungare la guerra. Penso invece che la nuova freddezza di Trump sul tema Ucraina abbia a che fare con la Cina.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Ho fatto ciò che dovevo fare, buona Pasqua: la lucida follia premeditata del killer di Samarate; Carlos Alcaraz mette a segno il punto dell’anno a Monte Carlo: quel colpo è lucida follia; Una lucida follia, di Cinzia Perrone; F1, Fontana: Leclerc e Ferrari, lucida follia, Gran Premio indimenticabile; Rossanda, la capacità di ripensare tattica e strategia a partire dalle relazioni.

lucida follia Come scrive laprovinciadivarese.it: “Ho fatto ciò che dovevo fare, buona Pasqua”: la lucida follia premeditata del killer di Samarate - Vincenzo Gerardi, 57 anni, reo confesso, ha accoltellato a morte mercoledì sera la moglie Teresa Stabile, 55, dalla quale si stava separando. L'agghiacciante messaggio alla suocera dopo l'aggressione ...

lucida follia Come scrive fanpage.it: Carlos Alcaraz mette a segno il punto dell’anno a Monte Carlo: quel colpo è lucida follia - La vittoria contro Altmaier porta lo spagnolo nei quarti di finale, dove sfiderà Fils. Nel match col tedesco ha sfoggiato colpi d’alto livello, vuole vincere il trofeo e riprendersi il secondo posto ...

Come scrive skuola.net: Sette peccati capitali, tesina - Argomenti tesina maturità: lucida follia di Adolf Hitler, Charles Baudelaire e la luxure, "Gli indifferenti"di Moravia.

Video Lucida follia