Mio figlio è nato in provetta Io sono una madre single ma felice anche se l’Italia lo vieta
Si chiama Serena Reali, ha 37 anni e un figlio. Da single. Santiago è nato il 5 aprile 2025. Ed è stato concepito in provetta. Per questo adesso per la legge è figlio di padre ignoto. Reali da Brescia è andata a Bologna per congelare gli ovuli, poi a Barcellona per restare incinta. Il suo caso è finito davanti alla Corte Costituzionale. Con un ricorso contro l’articolo 5 della legge 40. Che vieta in Italia il ricorso alla Pma, la procreazione assistita, alle donne single. A seguirla è l’avvocata Filomena Gallo dell’Associazione Coscioni: «Quello di Serena è un percorso che ha comportato spese di migliaia di euro e che ha affrontato da sola. La sua vicenda mostra con chiarezza quanto sia urgente un intervento della Corte Costituzionale: riconoscere l’illegittimità di questa discriminazione significherebbe garantire anche alle donne single l’accesso alla Pma nei centri pubblici e privati italiani».Leggi su Open.online
Potrebbe interessarti anche:
- La Russa, decisione Pm mi conforta su estraneità mio figlio
"Dopo uno scrupoloso e dettagliato esame di ogni aspetto di questa vicenda, la decisione dei magistrati inquirenti di chiedere al gip l'archiviazione dell'accusa di violenza sessuale mi conforta nell'idea che ho sempre espresso sulla estraneità di mio figlio ai fatti contestati che hanno suscitato ... - Luca Casadei e la depressione: «Non ho mai pensato al suicidio, ma capisco chi smette di lottare. Quando non sto bene porto mio figlio nel lettone, lo guardo e mi dà la forza»
La voce di One More Time si racconta nel suo podcast. «Da quando ho scoperto questo buio profondo, ho un po’ paura a stare solo. - Obbligo vaccini pediatrici, raccolta firme per referendum abrogativo al via dal 15 marzo: "Per mio figlio scelgo io, stop a sanzioni, sì al libero accesso a scuola"
La campagna durerà 3 mesi, fino al 15 giugno prossimo Il 15 marzo inizierà la campagna di raccolta firme "Per mio figlio scelgo io", con l'obiettivo di richiedere un referendum di abrogazione dell'obbligo vaccinale pediatrico e delle sanzioni previste dall'attuale legge Lorenzin.
Cosa riportano altre fonti
Su questo argomento da altre fonti: «Mio figlio è nato in provetta. Io sono una madre single ma felice, anche se l’Italia lo vieta»; Serena Reali, madre single con la Pma: “Il mio Santiago è nato in provetta, ma l’Italia lo vieta”; Anna Tatangelo: «A mio figlio insegno il rispetto per la compagna di suo padre perché quando ero io la donna h; “Mio figlio è nato con un orecchio sulla guancia. All’inizio è stato uno choc, ora vogliamo che…; Anna Tatangelo: A mio figlio insegno il rispetto per la compagna del padre, non lo faccio per Gigi ma per lui.
Video Mio figlio