Missionaria instancabile a 82 anni ha rotto il protocollo per vegliare il feretro di Bergoglio E commosso molti

Una sagoma minuscola avvolta in un abito blu ha catturato l’attenzione di tutti durante le esequie di Papa Francesco. Mentre la folla di porporati, si muoveva in processione per dare l’ultimo addio a Bergoglio, lei è rimasta ferma, come una sentinella, lo sguardo fisso sulla bara. Lo zaino verde ancora sulle spalle, quasi pronta a ripartire per una nuova missione. Suor Geneviève Jeanningros ha commosso tutti sfidando ogni convenzione, restando immobile per lunghi minuti vicino al feretro di colui che considerava non solo un Pontefice, ma un compagno di viaggio. L’omaggio dei cattolici in tutto il mondo a Papa Francesco X Suor Geneviève Jeanningros, la piccola gigante della periferia romanaMa chi è questa donna che ha osato infrangere il rigido cerimoniale vaticano? A Ostia tutti conoscono la religiosa francese che, a dispetto dei suoi 82 anni, ha trasformato un angolo di luna park in un faro di speranza.
Missionaria instancabile a 82 anni ha rotto il protocollo per vegliare il feretro di Bergoglio E commosso molti

Iodonna.it - Missionaria instancabile, a 82 anni, ha rotto il protocollo per vegliare il feretro di Bergoglio. E commosso molti

Leggi su Iodonna.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti

Altre fonti ne stanno dando notizia: Chi è suor Geneviève, la suora che ha commosso tutti in veglia a Papa Francesco; «Aveva una preferenza per tutti»; La scomparsa del gelese padre Giovanni Salerno, Per cinquant’anni missionario in Perù; Addio a don Girardello Poeta e missionario.

Video Missionaria instancabile