MotoGP è passato un quarto di secolo dal primo podio di Valentino Rossi A quando un altro pilota del suo carisma

Questa settimana la MotoGP farà tappa a Jerez de la Frontera, un luogo fortemente legato a Valentino Rossi. È doveroso affrontare il tema proposto dal Dottore, sempre attivo nell’ambito del motorsport, nonostante abbia ormai 46 anni (il “suo” numero!). Il fuoriclasse di Tavullia è difatti impegnato con successo nel World Endurance Championship.Di successi, l’italiano, ne ha raccolti a raffica anche nel circuito intitolato alla memoria di Angel Nieto. Ben 7, un numero spropositato se si pensa che per pareggiare questo conteggio bisogna sommare il secondo e il terzo più vincente nella graduatoria dedicata all’autodromo (Mick Doohan più uno a scelta fra Marc Marquez e Francesco Bagnaia).Soprattutto, Jerez è il luogo dove Valentino ha aperto e chiuso il cerchio dello champagne. Qui conseguì il primo podio (il 30 aprile del 2000) e qui ha ottenuto l’ultimo (26 luglio 2020).
MotoGP è passato un quarto di secolo dal primo podio di Valentino Rossi A quando un altro pilota del suo carisma

Oasport.it - MotoGP, è passato un quarto di secolo dal primo podio di Valentino Rossi. A quando un altro pilota del suo carisma?

Leggi su Oasport.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti

Su questo argomento da altre fonti: Lucio Cecchinello vede la Honda più determinata che mai a riprendersi in MotoGP.; MotoGp, Bagnaia in pole davanti a Bastianini, quarto tempo per Bezzecchi; DIRETTA MotoGP, GP Giappone 2024: il LIVE dei 24 giri; MotoGP 2024. GP del Giappone. Pecco Bagnaia vince la Sprint! Sul podio Enea Bastianini e Marc Marquez [RISULTATI]; Arón Canet ha preso il comando del Campionato del Mondo di Moto2, grazie alla sua vittoria a Losail; Jake Dixon è passato dal primo al terzo posto..

Video MotoGP passato