Musica e arte si fondono nella Pinacoteca di Assisi il 2 maggio un evento tra Medioevo e Rinascimento

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e della Musica è in programma il prossimo 2 maggio 2025, alle ore 17, presso la Pinacoteca comunale di Assisi. La suggestiva cornice del museo ospiterà un evento unico nel suo genere, in cui la contemplazione delle opere medievali e rinascimentali sarà accompagnata dalle note di Musica antica eseguita dal vivo.Protagonisti della serata saranno i musicisti dell’Accademia Arti Antiche Resonars e dell’Associazione Ritmi, che proporranno un repertorio Musicale coevo alle opere esposte, permettendo ai visitatori di “ascoltare le opere”, ovvero di lasciarsi guidare nella visita anche dal senso dell’udito, per una vera immersione sensoriale nel passato artistico e culturale.L’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, offre un’opportunità di fruizione culturale innovativa e coinvolgente, capace di unire due forme d’arte in un dialogo armonico ed evocativo.
Musica e arte si fondono nella Pinacoteca di Assisi  il 2 maggio un evento tra Medioevo e Rinascimento

Laprimapagina.it - Musica e arte si fondono nella Pinacoteca di Assisi: il 2 maggio un evento tra Medioevo e Rinascimento

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti

Ne parlano su altre fonti: Si parla di Ortolano e di Mazzolino nell’ultimo incontro in Pinacoteca dedicato al Cinquecento; Musica, picnic e relax all'aria aperta: cosa fare a Pasqua e Pasquetta; La Pinacoteca di Brera di Milano rimane aperta a Ferragosto; Maria Lucia Menegatti e Nicola Badolato aprono la rassegna 'Pittura e musica ai tempi di Alfonso I d’Este'; Brera Musica.

Video Musica arte