Omaggio a Tavolicci col ‘Sogno di Doro’
La rassegna ‘Teatro Fuoricittà’, promossa dal Cineteatro Victor e dal Teatro delle Lune, si chiude con uno spettacolo speciale per l’ottantesimo anniversario della Liberazione.Sabato 26 aprile, alle ore 21,15, il Teatro delle Lune porta sul palcoscenico del Victor ‘Il sogno di Doro’, narrazione per voci, musiche e suoni ispirato all’omonimo romanzo di Efrem Satanassi. Ambientato a Tavolicci, nel giorno che precede la strage, il testo di Satanassi ci parla di un mondo travolto dalla crudeltà degli uomini, del quale il giovane Doro (al secolo Domenico Gabrielli) diviene l’ultimo testimone.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Omaggio a Tavolicci col ‘Sogno di Doro’
Potrebbe interessarti anche:
- Lo Stabile di Catania rende omaggio a Vitaliano Brancati con "Sogno di un valzer"
E’ tutto pronto per “Sogno di un valzer” di Vitaliano Brancati e con la regia di Cinzia Maccagnano, che debutterà giovedì 13 marzo alla sala Futura del teatro Stabile di Catania. - Serena Rossi debutta a teatro con l’omaggio alla sua città: “Con SereNata a Napoli realizzo un sogno”
(Adnkronos) – Non ama definirsi una diva (“diva a chi?”). Forse un’antidiva, che non si prende mai sul serio. - Eccidio di Tavolicci, al Cineteatro Victor lo spettacolo che ricorda "Il sogno di Doro" di Efrem Satanassi
Sabato 26 aprile il Cineteatro Victor presenta l'ultimo appuntamento della rassegna di teatro e musica "Teatro Fuoricittà" nato dalla collaborazione tra il Teatro delle Lune e il Cineteatro Victor con la direzione artistica di Monica Briganti.
Video Omaggio Tavolicci