Perché i vegani sono antipatici La scienza ha una risposta serissima
I vegani, ovvero coloro che, a differenza dei vegetariani, per scelta etica non mangiano tutti i prodotti animali, compresi latte e uova, sono tra le categorie umane più divisive. E non per loro decisione. Spesso il loro comportamento viene duramente criticato se non addirittura osteggiato. Nonostante lo stile di vita proposto sia in realtà all’insegna della compassione e totalmente inclusivo. Perché? Una ricerca recente ha dato una risposta chiarissima: suscitano emozioni “negative” come paura, invidia, disprezzo e rabbia.Uno studio pubblicato su Food Quality and Preference ha coinvolto migliaia di persone in Europa, chiedendo loro di giudicare consumatori immaginari in base alla lista della spesa. Le liste erano identiche salvo un dettaglio: la presenza o meno di carne e suoi sostituti.
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - Perché i vegani sono antipatici? La scienza ha una risposta (serissima)
Potrebbe interessarti anche:
- Atp Monza Open 25: i campioni a tavola. Dominano pasta e petto di pollo, ma ci sono anche i vegani
- Tudor Juve, le sue possibilità di rimanere in bianconero sono in ribasso! La società ha un’idea ben precisa su di lui: ecco qual è!
- L'infanzia di Mauro Corona nell'imitazione di Maurizio Crozza: «Io sono sta allattato da una damigiana» | Il video
Approfondimenti da altre fonti
Altre fonti ne stanno dando notizia: In difesa della scelta (etica) di un vegano; Perché i vegani ci stanno antipatici; Perché i vegani sono antipatici? La scienza ha una risposta (serissima).
Video Perché vegani