Pioppi abbattuti senza ragione Il Comune Non erano sicuri

Botta e risposta tra Verdi di Castelfranco e amministrazione comunale sugli alberi tagliati alla scuola d’infanzia Mezzaluna. Ad attaccare è Alberto Schiavi dei Verdi che rileva: "L’altro ieri è iniziato in sordina, senza neppure uno straccio di cartello di cantiere, l’atterramento dell’antico filare di giganteschi Pioppi bianchi che ornavano, a ponente, il parco della scuola d’infanzia Mezzaluna di via Masaccio e la contigua area verde. Si trattava di un filare già presente nelle prime immagini aeree degli anni ‘50.Tutti noi, storici abitanti del quartiere, abbiamo passato ore sotto quei giganteschi rami al riparo della calura estiva, prima come alunni e poi come semplici cittadini.Oggi tutto questo è finito senza una apparente ragione".Risponde il vicesindaco Alessandro Salvioli: "A seguito di un’approfondita verifica tecnica sullo stato di salute degli alberi, è emersa la necessità di procedere all’abbattimento degli esemplari in questione, poiché compromessi dal punto di vista della sicurezza.
 Pioppi abbattuti senza ragione  Il Comune  Non erano sicuri

Ilrestodelcarlino.it - "Pioppi abbattuti senza ragione". Il Comune: "Non erano sicuri"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti

Le notizie più recenti da fonti esterne: Pioppi abbattuti senza ragione. Il Comune: Non erano sicuri; Sessanta pioppi spariscono lungo il Castro, cittadini perplessi per il nuovo taglio di alberi; Diciassette alberi abbattuti nel III municipio. Addio a pini, platani e robinie; Fombio, cinque pioppi abbattuti: arrivano i carabinieri.

pioppi abbattuti senza ragione ilrestodelcarlino.it scrive: "Pioppi abbattuti senza ragione". Il Comune: "Non erano sicuri" - Ad attaccare è Alberto Schiavi dei Verdi che rileva: "L’altro ieri è iniziato in sordina, senza neppure uno straccio di cartello di cantiere, l’atterramento dell’antico filare di giganteschi pioppi ...

Segnala targatocn.it: "Un filare di trenta pioppi abbattuto senza che ve ne fosse reale bisogno" - Il 13 marzo veniamo informati che in data 7 marzo 2025 è stata effettuata un’indagine fitostatica su un filare di 31 esemplari adulti di pioppi cresciuti ... state tutte abbattute (foto sotto).

Lo riporta cuneo24.it: Monteu Roero: abbattuti 32 pioppi, scoppia la polemica ambientale - «Non sempre alle parole seguono fatti coerenti: sono stati abbattuti 32 pioppi in zona Rivetto dove solo una minima parte sarebbero stati da abbattere. Si disbosca mezza collina di fronte a Santo ...

Video Pioppi abbattuti