Quanto costa alloggiare a Roma nei giorni dei funerali del papa e del Conclave
Chi intende alloggiare a Roma per partecipare ai funerali di papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, dovrà affrontare costi molto elevati per il pernottamento. Secondo un monitoraggio del Codacons, le tariffe delle strutture ricettive nei pressi del Vaticano stanno registrando aumenti significativi, con alcune soluzioni che superano i 2.500 euro a notte. Il Codacons ha quindi lanciato l’allarme contro possibili speculazioni, ricordando che l’apertura del Giubileo ha già innescato un rialzo generalizzato dei prezzi. L’associazione invita i fedeli a segnalare rincari anomali e promette di vigilare affinché non si approfitti della situazione.Quanto costa alloggiare a Roma in questi giorniFolla in Piazza San Pietro per papa Francesco (Imagoeconomica).Nella zona Prati-Vaticano, una camera doppia in hotel parte da circa 200 euro, ma può arrivare fino a 2 mila euro, mentre i b&b oscillano tra 143 e oltre mille euro.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Quanto costa alloggiare a Roma nei giorni dei funerali del papa e del Conclave
Potrebbe interessarti anche:
- Tragico investimento mortale, l’ennesimo di questo 2025, che costa la vita ad una donna di 56 anni, investita da un 20enne all’alba. Il drammatico scontro via Ardeatina a Roma
- Costa Concordia, l’udienza sulla semilibertà chiesta da Schettino si tiene il 4 marzo a Roma
- Orto Botanico di Roma, quanto costa e cosa vedere
- Quanto costa un servizio di disinfestazione a Roma?
- Ascani a Roma dall’ex ministro Costa
Altre fonti ne stanno dando notizia
Approfondimenti da altre fonti: Quanto costa alloggiare a Roma nei giorni dei funerali del Papa e del Conclave; Morte papa Francesco, fino a 2.500 euro per pernottare a Roma nel giorno dei funerali; Funerali del Papa, a Roma hotel, B&B e case vacanza alle stelle: «Fino a 2.500 euro a notte». I prezzi zona pe; Roma, lusso e mistero: apre il primo hotel Orient Express ispirato al treno del giallo più famoso; Quanto costa dormire in albergo: il 2024 è l’anno della ‘luxification'.
Video Quanto costa