Rafforzare la sicurezza delle banche dati è una priorità per il Copasir Cosa dice il rapporto

Avviare un innalzamento consistente delle barriere protettive della riservatezza e della segretezza delle informazioni che riguardano la sicurezza della Repubblica, ma anche delle aree di riservatezza tutelate dal codice penale, come il segreto investigativo e quello di ufficio. È quanto si legge nella relazione del Copasir, in merito alla questione relativa alla sicurezza cibernetica e delle banche dati. Negli ultimi mesi sono emerse alcune notizie preoccupati riguardo l’intromissione illecita di banche dati per reperire informazioni su personaggi delle istituzioni e non solo, in cui sarebbero coinvolti anche membri o ex funzionari dei Servizi di informazione per la sicurezza. Motivo per cui il Copasir si è immediatamente attivato aprendo un’indagine. E quello che ne è uscito fuori è la necessità di apportare delle modifiche sostanziali per proteggere questi contenitori di dati sensibili, “sia rispetto ad attacchi esterni, sia nei confronti di attacchi interni perpetrati abusivamente e illecitamente da funzionari infedeli anche nei confronti di personalità del mondo delle istituzioni”.
Rafforzare la sicurezza delle banche dati è una priorità per il Copasir Cosa dice il rapporto

Formiche.net - Rafforzare la sicurezza delle banche dati è una priorità per il Copasir. Cosa dice il rapporto

Leggi su Formiche.net

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Online le Linee Guida per il rafforzamento della protezione delle banche dati rispetto al rischio di utilizzo improprio; Stop agli accessi abusivi alle banche dati: le linee guida ACN per una maggiore protezione; Banche dati violate: bene le misure ACN ma il problema è nelle PA; L'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale pubblica le linee guida per il rafforzamento della protezione delle banche dati; Così Ti Elimino gli Spioni! Ecco le Linee Guida del Governo, Ma occorre un Focus sulle cose Essenziali.

rafforzare sicurezza banche dati Come scrive formiche.net: Rafforzare la sicurezza delle banche dati è una priorità per il Copasir. Cosa dice il rapporto - Dalla relazione del Copasir è emersa la necessità di rafforzare le difese cibernetiche e delle banche dati, viste le loro vulnerabilità ...

rafforzare sicurezza banche dati Secondo agendadigitale.eu: Cultura della cyber sicurezza in azienda: così si proteggono dati e persone - Come rafforzare la consapevolezza sulla sicurezza informatica contro le moderne minacce cyber in ambienti IT e OT aziendali.

puntosicuro.it scrive: Perché abbonarsi alla Banca Dati PuntoSicuro? - La Banca Dati normativa sulla sicurezza sul lavoro consente ai professionisti di svolgere un’attività continua di ricerca informativa e aggiornamento delle proprie conoscenze e competenze ...

Video Rafforzare sicurezza