Regno Unito ed Eni avviano progetto di cattura carbonio a HyNet North West

Il Regno Unito ed Eni daranno oggi il via libera definitivo a un enorme progetto di cattura e stoccaggio di carbonio in Inghilterra dagli impianti industriali nel polo industriale HyNet North West di Liverpool e Manchester. Secondo quanto anticipato dal Financial Times, l'annuncio avverrà nel vertice di due giorni sulla sicurezza energetica con oltre 60 leader riuniti a Londra.Il progetto assicurerebbe i 350.000 posti di lavoro nel settore manifatturiero della regione grazie al piano che creerà 17 miliardi di sterline di valore economico nei prossimi 25 anni.
Regno Unito ed Eni avviano progetto di cattura carbonio a HyNet North West

Quotidiano.net - Regno Unito ed Eni avviano progetto di cattura carbonio a HyNet North West

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Il Regno Unito e Eni approvano un gasdotto di 38 miglia per la cattura del carbonio, secondo quanto riportato dal FT; Oggi ok definitivo da Gb ed Eni a progetto cattura di carbonio; Progetto di cattura e stoccaggio di carbonio: oggi l’ok di Regno Unito ed ENI; Eni rafforza la newco della Co2. Gli asset in dote dal Regno Unito all’Olanda; Nucleare, accordo Eni-Ukaea: nel regno Unito il più grande impianto mondiale per la gestione del trizio -.

regno unito ed eni Lo riporta quotidiano.net: Regno Unito ed Eni avviano progetto di cattura carbonio a HyNet North West - Il progetto di cattura e stoccaggio di carbonio garantirà 350.000 posti di lavoro e creerà 17 miliardi di sterline di valore economico.

regno unito ed eni Secondo milanofinanza.it: Eni rafforza la newco della Co2. Gli asset in dote dal Regno Unito all’Olanda - Ecco cosa ci sarà nella sesta società satellite del gruppo. Confermate le tempistiche per l’avvio industriale del progetto Ravenna Ccs insieme con Snam, ma per la decisione finale sull’investimento ci ...

Scrive internazionale.it: Regno Unito - La definizione legale di donna si basa sul sesso biologico e non sul genere, ha stabilito il 16 aprile la corte suprema britannica, una sentenza che potrebbe avere conseguenze importanti per le donne ...

Video Regno Unito