Roma allarme bomba alla Basilica di Santa Maria Maggiore

Roma, 24 aprile 2025 – allarme bomba questa mattina, nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore, che ha causato momenti di tensione tra i passanti e i fedeli.  L’allarme è scattato a causa di un bagaglio abbandonato, presumibilmente dimenticato da un turista, secondo le prime ricostruzioni. Santa Maria Maggiore, luogo in cui verrà sepolto Papa Francesco è uno dei luoghi dove in questi giorni si sta concentrando un grande afflusso di persone.Le forze dell’ordine e gli artificieri sono intervenuti prontamente, mantenendo alta l’allerta e avviando verifiche approfondite. Le operazioni sono state condotte seguendo rigorosamente i protocolli di sicurezza per garantire l’incolumità pubblica. L’area circostante la Basilica è stata isolata e transennata per circa un’ora, mentre gli esperti eseguivano le operazioni di controllo.
Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Allarme bomba a Santa Maria Maggiore, Roma: artificieri in azione; Roma, allarme bomba alla Basilica di Santa Maria Maggiore; Doppio allarme bomba in tribunale e in cassazione, intervengono gli artificieri; Allarme bomba su un volo New York-Delhi, atterraggio a Roma. Controlli sui passeggeri e sul velivolo; Allarme bomba a bordo: volo American Airlines per Nuova Delhi scortato dai caccia a Roma.

roma allarme bomba basilica Lo riporta gaeta.it: Allarme bomba a roma vicino alla basilica di santa maria maggiore, zona isolata per le verifiche di sicurezza - A Roma allarme bomba alla basilica di Santa Maria Maggiore per un bagaglio sospetto, intervento rapido di polizia, carabinieri e artificieri; area chiusa temporaneamente senza rischi confermati.

Risulta da la7.it: Allarme bomba a Santa Maria Maggiore, Roma: artificieri in azione - Allarme bomba a Santa Maria Maggiore, Roma: intervengono gli artificieri. Si sospetta un bagaglio dimenticato da un turista.

roma allarme bomba basilica Risulta da roma.corriere.it: Allarme bomba a Roma: «Siamo del Gruppo comunisti combattenti contro Meloni, c'è un ordigno al Palazzaccio» - Artificieri dei carabinieri in azione mercoledì mattina dopo la telefonata anonima arrivata al centralino della Corte di Cassazione che annunciava un finto allarme bomba ...

Video Roma allarme