Russia Shoigu | In caso di aggressione occidentale ci riserviamo il diritto di utilizzare il nucleare

Mosca si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari in caso di aggressione da parte dei paesi occidentali. Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Sergei Shoigu in un’intervista alla Tass. “Nel novembre 2024 sono state apportate modifiche ai Fondamenti della politica statale della Federazione Russa nel campo della deterrenza nucleare, in base alle quali la Russia si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari in caso di aggressione”, ha affermato.La Russia, secondo Shoigu, “sta monitorando attentamente i preparativi militari dei paesi europei“. “In conformità con la Strategia di sicurezza nazionale della Federazione Russa, nel caso in cui Stati stranieri commettano azioni ostili che rappresentino una minaccia alla sovranità e all’integrità territoriale della Federazione Russa, il nostro Paese ritiene legittimo adottare misure simmetriche e asimmetriche necessarie per reprimere tali azioni e impedirne la ripetizione”, ha ricordato.
russia shoigu   in caso di aggressione occidentale ci riserviamo il diritto di utilizzare il nucleare

Lapresse.it - Russia, Shoigu: “In caso di aggressione occidentale ci riserviamo il diritto di utilizzare il nucleare”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Cosa riportano altre fonti: Russia, Shoigu: “In caso di aggressione occidentale ci riserviamo il diritto di utilizzare il nucleare” -; Ucraina, i raid su Kiev dimostrano che Putin vuole la guerra; Guerra Ucraina Russia. Raid a Kiev, 9 morti. Mosca: se attaccati useremo nucleare. LIVE; Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco russo a Kiev: 9 morti e almeno 60 feriti; Bombe su Kiev, morti e feriti. Trump contro Zelensky: Accetta la proposta o perderai tutto - Kiev, a Londra scambio costruttivo con l'inviato Usa Kellogg.

russia shoigu caso aggressione Riporta gazzettadelsud.it: Mosca, se attaccati ci riserviamo il diritto all'uso di armi nucleari - La Russia, secondo il segretario del Consiglio di sicurezza Shoigu, "sta monitorando i preparativi militari dei Paesi europei". La risposta sarebbe proporzionata "nel caso in cui Stati stranieri che p ...

Lo riporta ansa.it: Tajani,Sumy? Russia non invade per errore, è aggressione - perché la guerra è stata provocata dalla Russia. Quindi quello che è successo ieri è inaccettabile perché parte di una inaccettabile aggressione a un paese libero indipendente", ha sottolineato.

Secondo espansionetv.it: Tajani,Sumy? Russia non invade per errore, è aggressione - Quindi quello che è successo ieri è inaccettabile perché parte di una inaccettabile aggressione a un paese libero indipendente", ha sottolineato. (ANSA). Tags: Tajani,Sumy? Russia non invade per ...

Video Russia Shoigu