San Fedele da Sigmaringen il martire celebrato il 24 aprile

San Fedele da Sigmaringen, nato con il nome di Marco Roy, è uno dei santi più venerati il 24 aprile. Nato nel 1578 a Sigmaringen, in Germania, Marco era un uomo di grande cultura e fede. Dopo aver studiato filosofia e diritto, decise di unirsi all'ordine dei Cappuccini, prendendo il nome di Fedele. La sua vita fu dedicata alla predicazione e alla conversione al cattolicesimo dei protestanti in Svizzera, un compito che svolse con grande passione e dedizione.Il martirio di San FedeleSan Fedele è diventato santo a causa del suo martirio. Durante una delle sue missioni in Svizzera, fu attaccato da un gruppo di protestanti estremisti mentre predicava nella chiesa di Seewis. Nonostante le minacce, Fedele rifiutò di rinunciare alla sua fede cattolica e fu brutalmente ucciso il 24 aprile 1622. Questo atto di coraggio e la sua ferma fede gli valsero la canonizzazione da parte di Papa Benedetto XIV nel 1746.
San Fedele da Sigmaringen  il martire celebrato il 24 aprile

Quotidiano.net - San Fedele da Sigmaringen: il martire celebrato il 24 aprile

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti

Le notizie più recenti da fonti esterne: San Fedele da Sigmaringen: il martire celebrato il 24 aprile; San Fedele da Sigmaringen - Informazioni sul Santo del giorno; Santo del giorno 24 Aprile 2024: San Fedele da Sigmaringen, sacerdote e martire; Tutti i Santi giorni, 24 aprile: oggi si commemora San Fedele; Santo del Giorno e la sua storia - Calendario dei Santi del 24/04.

san fedele sigmaringen martire Secondo msn.com: San Fedele da Sigmaringen: il martire celebrato il 24 aprile - San Fedele da Sigmaringen, nato con il nome di Marco Roy, è uno dei santi più venerati il 24 aprile. Nato nel 1578 a Sigmaringen, in Germania, Marco era un uomo di grande cultura e fede. Dopo aver stu ...

san fedele sigmaringen martire Risulta da erreemmenews.it: 24 aprile, santo del giorno: San Fedele da Sigmaringen - Il 24 aprile la Chiesa celebra San Fedele da Sigmaringen, sacerdote cappuccino e martire, vissuto nel XVII secolo. Nato in Germania nel 1577 con il nome di Marco Roy, fu avvocato brillante prima di ...

laprovinciadicomo.it scrive: San Fedele, la consacrazione di Martina: «Una vita dedicata alla chiesa» - Martina Peduzzi , volontaria attiva della parrocchia di San Fedele, domenica 27 aprile alle ore 17 sarà consacrata all’ordo virginum . Ad annunciarlo ufficialmente il cardinale Oscar Cantoni.

Video San Fedele