Sfida sui dazi con l’Ue Il tycoon vuole concessioni L’accordo non sarà buono

di Leonardo BiagiottiFIRENZELa politica americana dei dazi sta creando instabilità e volatilità. Bill Emmott (foto), ex direttore dell’Economist e presidente dell’International Institute for Strategic Studies, ieri era a Firenze per parlare di ’Tax Wars’ alla rassegna Visioni d’Europa dell’Istituto Universitario Europeo.Emmot, è possibile un accordo fra Usa ed Europa?"Sono scettico che si arrivi ad un accordo buono, perché per Trump i dazi sono come un sogno. Forse è possibile trovare un accordo con dazi generali al 10% e al 25% su auto, alluminio e acciaio. Porterebbe stabilità, ma non sarebbe buono. L’idea di Trump è di fare pressione per ottenere concessioni, quali saranno quelle dell’Europa?".L’obiettivo dello zero per zero si può raggiungere?"Non con Trump. È un buon obiettivo ma appartiene al passato".
Sfida sui dazi con l’Ue  Il tycoon vuole concessioni L’accordo non sarà buono

Quotidiano.net - Sfida sui dazi con l’Ue: "Il tycoon vuole concessioni. L’accordo non sarà buono"

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne

Cosa riportano altre fonti: Sfida sui dazi con l’Ue: Il tycoon vuole concessioni. L’accordo non sarà buono; Dazi, la Cina sfida il tycoon e blocca le consegne di Boeing. Trump: Xi in Vietnam per fregare gli Usa; Donald Trump alza i dazi alla Cina, la reazione di Pechino spiega l'ossessione del tycoon per la Groenlandia; Meloni da Trump il 17 aprile, il bilaterale a Washington con il presidente Usa: «Sfida è azzerare dazi con l'Ue reciprocamente»; Trump tira dritto e sfida i mercati: «Fidatevi di me».

sfida dazi lue tycoon quotidiano.net scrive: Sfida sui dazi con l’Ue: "Il tycoon vuole concessioni. L’accordo non sarà buono" - L’ex direttore dell’Economist, Bill Emmot: a cosa rinuncerà l’Europa?. Preoccupa il mercato del debito americano: si rischia una crisi come nel 2008.

sfida dazi lue tycoon Da quifinanza.it: Dazi reciproci di Trump: Sfida o opportunità per le aziende italiane? - La strategia del presidente di Export USA Lucio Miranda: “Puntare su First Sale Rule, valorizzazione del proprio know-how immateriale, eCommerce e società consortili” ...

Da informazione.it: Dazi, la Cina sfida il tycoon e blocca le consegne di Boeing. Trump: "Xi in Vietnam per fregare gli Usa" - Guerra commerciale, la Cina blocca l'export di Boeing Non s'arresta la guerra commerciale legata ai dazi tra Pechino e Washington: la Cina ha ordinato alle proprie compagnie aeree di non accettare ult ...

Video Sfida sui