Sfila la Colonna della libertà
Ferrara, 24 aprile 2025 Sfila la “Colonna della libertà: la liberazione di Ferrara - Museo a cielo aperto itinerante”, la manifestazione organizzata dal ‘Museo della Seconda Guerra Mondiale del fiume Po di Felonica’ e dal ‘Museo della Linea Gotica’. La manifestazione è partita da Ferrara, con i veicoli storici militari che raggiungeranno poi i territori a nord del fiume Po, dove il 25 aprile 1945 partì l'insurrezione dei Comitati di Liberazione nazionale Alta Italia. Intorno alle 11 di questa mattina sono arrivati in Piazza Trento Trieste circa 150 veicoli, assieme a 400 partecipanti in uniforme storica, i quali si sono messi a disposizione per scattare qualche foto e raccontare le loro storie. L’aspetto caratterizzante è la presenza di molte persone straniere, provenienti per lo più da alcuni Paesi europei (Germania, Inghilterra e Spagna) e dagli Stati Uniti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Sfila la Colonna della libertà
Potrebbe interessarti anche:
- Sfila la ’Colonna della libertà’. Traffico e divieti
- Sfila il «carro dei carcerati», c’è la Statua della Libertà col kalashnikov. La polemica da Acerra arriva in Parlamento – Il video
- Polemiche al Carnevale di Acerra: sfila il “carro dei carcerati” con la Statua della Libertà armata di mitra
- La Colonna della Libertà entra in città, cambia la viabilità in centro
- Colonna della Libertà, previsti 150 veicoli e 400 figuranti per la sfilata
Cosa riportano altre fonti
Se ne parla anche su altri siti: Sfila la ’Colonna della libertà’. Traffico e divieti; Colonna della Libertà, previsti 150 veicoli e 400 figuranti per la sfilata; Sfila la Colonna della libertà; Modifiche alla circolazione in città per la sfilata della “Colonna della Libertà”; Ferrara, torna domani 24 aprile la Colonna della Libertà.
Video Sfila Colonna