Si tratta di dati molto allarmanti Bisogna subito darci da fare

"Sono dati allarmanti e Bisogna intervenire". La pensano alla stessa maniera, in sintesi, i sindaci di Folignano, Maltignano e Castignano in merito alle statistiche che collocano i rispettivi territori ai primi tre posti, nel Piceno, per quanto riguarda il gioco d’azzardo online. "Le opportunità sono tante: dalle slot ai ‘gratta e vinci’, passando per le scommesse sportive – spiega Matteo Terrani, primo cittadino di Folignano –. Io penso che, se la spesa pro capite sia così alta, vuol dire che c’è un degrado sociale che dovremo contrastare. Il tutto, magari, con una rete di associazioni che possono darci una mano per elaborare un piano per ridurre il rischio della dipendenza dal gioco patologico". "La classifica stilata da Cgil e Federconsumatori sul gioco online ci induce a fare delle riflessioni serie – prosegue il sindaco castignanese Fabio Polini –.
 Si tratta di dati molto allarmanti Bisogna subito darci da fare

Ilrestodelcarlino.it - "Si tratta di dati molto allarmanti. Bisogna subito darci da fare"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Approfondimenti da altre fonti: Puglia e calo demografico, dati allarmanti per il 2043 tranne in sei comuni: ecco quali; Violenza nelle scuole: dati allarmanti in Italia; Consumo del suolo in Svizzera: i dati sono allarmanti; Giovani alla guida, dati allarmanti: c'è un problema in Italia; Hacker in agguato nei videogiochi per bambini: dati allarmanti.

Lo riporta msn.com: Confedilizia: urge cedolare, i dati sulla desertificazione sono allarmanti - «I dati sulla desertificazione commerciale diffusi dalla Confcommercio sono allarmanti - commenta Giorgio ... abitative della cedolare secca». «Si tratta - prosegue il presidente di ...

Video tratta dati