Sicurezza Confcommercio La criminalità organizzata danneggia la reputazione di Prato
Prato, 24 aprile 2025 - “Quello della criminalità organizzata è un tema che danneggia la reputazione di Prato. Di fronte al ripetersi di fatti che destano grave preoccupazione, è vitale mantenere alta l’attenzione su un fenomeno che, se non contrastato con decisione, può mettere a rischio la qualità della vita delle persone e la fiducia nel tessuto economico locale”. Lo afferma Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo su una questione che ha appena visto il Comune richiedere una maggiore presenza di Forze dell’Ordine al Governo.“È fondamentale – osserva l’Associazione - agire in modo coordinato, rafforzando la presenza dello Stato e sostenendo le imprese che operano nella legalità, per isolare chi tenta di approfittare delle fragilità del sistema economico. Allo stesso tempo, è importante non lasciare che questa narrazione oscuri la vera identità di Prato: una città composta in larga maggioranza da imprese sane, dinamiche, che rappresentano un esempio positivo per tutto il territorio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Sicurezza, Confcommercio: "La criminalità organizzata danneggia la reputazione di Prato"
Potrebbe interessarti anche:
- Confcommercio e Studio Mattonai lanciano "Safeguarder" per la sicurezza nello sport
- Baby gang, criminalità giovanile e sicurezza. Visioni a confronto: intervista doppia | VIDEO
- Carnervali sulla sicurezza: “Bene i risultati sulla criminalità organizzata massima attenzione al disagio giovanile e alla violenza di genere”
Altre fonti ne stanno dando notizia
Su questo argomento da altre fonti: Sicurezza, Confcommercio: La criminalità organizzata danneggia la reputazione di Prato; Rating di Legalità; Confcommercio, Patrizia Di Dio riconfermata alla vicepresidenza nazionale con delega per la legalità e la sicurezza; Roadshow PMI; L’illegalità fa male al lavoro, al Paese.
Video Sicurezza Confcommercio