Spazio il telescopio James Webb rileva prove di vita su un pianeta lontano

In un’incredibile scoperta, il telescopio spaziale James Webb (JWST) della Nasa ha rilevato potenziali segni di vita su un pianeta distante, K2-18b, a migliaia di miliardi di miglia dalla Terra. Le evidenze sono state raccolte da un team di scienziati dell’Università di Cambridge, secondo quanto riportato in un articolo pubblicato su The Astrophysical Journal Letters. Il professor Nikku Madhusudhan, parte del team di ricerca, ha dichiarato: “Questa è la prova più forte finora che potrebbe esserci vita là fuori.” Secondo Madhusudhan, K2-18b, che è due volte e mezzo più grande della Terra e distante 1.100 miliardi di chilometri, presenta tracce di molecole che sulla Terra sono I dati rivelano che la quantità di queste molecole nell’atmosfera di K2-18b è migliaia di volte superiore rispetto a quelle presenti sul nostro pianeta.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Dal James Webb l'analisi della chimica atmosferica di un sistema di esopianeti; I dati del James Webb Telescope sfidano l’esistenza della materia oscura; Spazio, Webb 'cattura' per la prima volta le aurore di Nettuno; James Webb e spazio profondo: la rotazione delle galassie potrebbe essere decisiva; Incredibile scoperta del telescopio Webb: un enorme oggetto misterioso si muove tra le stelle!.

spazio telescopio james webb Segnala ilsole24ore.com: La stella inghiotte il suo pianeta: nuova scoperta del telescopio spaziale James Webb della NASA - Un pianeta delle dimensioni di Giove a circa 12.000 anni luce dalla Terra, dopo aver ridotto la sua orbita, è stato attratto verso la stella e, alla fine, ne è stato risucchiato ...

spazio telescopio james webb Riporta hdblog.it: Telescopio Webb svela il "buco nero mancante" nel cuore di M83 - l telescopio Webb svela indizi di un buco nero supermassiccio nel cuore di M83, a lungo cercato dagli astronomi. Una scoperta inattesa ...

spazio telescopio james webb Scrive supereva.it: Scoperti due pianeti di diamanti: la NASA svela dove si trovano - Grazie al telescopio James Webb, gli scienziati hanno identificato due mondi ricchi di carbonio cristallizzato. Inizia la corsa spaziale ai diamanti?

Video Spazio telescopio