Tassi dei mutui in calo in Italia è corsa alla surroga per ottenere condizioni migliori

Secondo i dati del Sistema di Informazioni Creditizie Eurisc, nel primo trimestre del 2025 le domande per i mutui in Italia sono tornate a crescere, con un solido +22,4% rispetto allo stesso periodo del 2024. Un segnale di una maggiore fiducia da parte dei consumatori, soprattutto nell’abbassamento dei Tassi di interesse da parte della Banca centrale europea.Sono aumentati anche gli importi, ma cresce anche la lunghezza dei mutui, che vede quelli tra 25 e 30 anni tra i più diffusi in assoluto. Per quanto riguarda le classi d’età, la fascia più attiva è quella tra i 25 e i 44 anni.Tassi dei mutui in discesa, aumentano le domandeLa Banca centrale europea ha recentemente confermato la sua politica monetaria espansiva, tagliando i Tassi di interesse anche visto il dato dell’inflazione nell’Eurozona, che sembra essere ormai sotto controllo.
Tassi dei mutui in calo in Italia è corsa alla surroga per ottenere condizioni migliori

Quifinanza.it - Tassi dei mutui in calo in Italia, è corsa alla surroga per ottenere condizioni migliori

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne

Su questo argomento da altre fonti: Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui in Italia; ABI: tassi ancora in calo. Mutui casa più vantaggiosi; Abi, a marzo in calo tassi sui mutui al 3,14%; Mutui, la Bce potrebbe tagliare ancora i tassi. Ecco di quanto potrebbero scendere le rate; Mutui e surroga, ecco le migliori offerte di fisso e variabile con tassi in calo e inflazione incerta.

tassi mutui calo italia Lo riporta mutuionline.it: Tassi in calo per i mutui a marzo 2025 - A marzo, il tasso medio sulle nuove operazioni per l’acquisto di abitazioni è sceso al 3,14%, in calo rispetto al 3,18% di febbraio. E il trend è destinato a proseguire.

tassi mutui calo italia Segnala quifinanza.it: Tassi in calo, mutui e prestiti sono più vantaggiosi per tutti - Il calo del costo del denaro e della domanda ha fatto scendere i tassi di interessi dei prestiti di ogni tipologia e, di conseguenza, anche dei mutui per l’acquisto di una casa ...

tassi mutui calo italia Lo riporta cosedicasa.com: Nuovo taglio dei tassi BCE: cosa cambia per i mutui in Italia - Nell’ultima riunione del 17 aprile 2025, la Banca Centrale Europea ha abbassato il tasso d’interesse al 2,25%. Una mossa che può alleggerire le rate dei mutui e rilanciare l’accesso al credito.

Video Tassi dei