Tennis silenzi e abusi Julie ha un segreto è straordinario cinema in purezza

Tacere invece di parlare. Il silenzio che prende il posto della parola. Julie ha un segreto è espressività visiva in purezza. In fondo, per un’ora e 33 di film, il regista belga Leonardo Van Djil osserva e attende una possibile confessione senza che questa mai si esplichi verbalmente. Julie (Tessa Van den Broeck) è una giovane talentuosa promessa del Tennis travolta dall’improvviso suicidio di una compagna di sport altrettanto promettente. Ombre si aggirano sulla figura del maturo allenatore di entrambe, tal Jeremy. Direttrici ed insegnanti del prestigioso collegio dove Julie studia e si allena rigorosamente invitano le ragazze, e nella fattispecie la protagonista, a testimoniare sul tipo di rapporto avuto con il coach. Mentre Jeremy viene prima sospeso e poi indagato, Julie tra un duro allenamento, una gara cruciale e i compiti in classe, sceglie di rimanere in silenzio senza però disdegnare di incontrare Jeremy di nascosto in un bar e a dialogare con lui al telefono.
Tennis silenzi e abusi Julie ha un segreto è straordinario cinema in purezza

Ilfattoquotidiano.it - Tennis, silenzi e abusi. Julie ha un segreto è straordinario cinema in purezza

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti

Approfondimenti da altre fonti: Tennis, silenzi e abusi. Julie ha un segreto è straordinario cinema in purezza; Julie ha un segreto: il suo silenzio lo racconta. La clip; Julie ha un segreto. La recensione del film; 'Julie ha un segreto': un’intensa Esplorazione del Silenzio e della Pressione; Le Shockanti Rivelazioni di Naomi Osaka: uno Scandalo di Abusi Scuote il Mondo del Tennis.

tennis silenzi abusi julie Segnala amica.it: “Julie ha un segreto”: la manipolazione e l’abuso di potere su una giovane e promettente tennista - Il tema della manipolazione e degli abusi è al centro di "Julie ha un segreto", ambientato nel tennis giovanile: la clip in esclusiva ...

tennis silenzi abusi julie Si legge su ecodelcinema.com: Un dramma tennistico che esplora segreti e silenzi: “Julie ha un segreto” di Leonardo Van Dijl - "Julie ha un segreto", il film di Leonardo Van Dijl, esplora le sfide dell'adolescenza e del tennis attraverso la storia di una giovane tennista, interpretata da Tessa Van den Broeck.

tennis silenzi abusi julie Risulta da mymovies.it: Julie ha un segreto, da giovedì 24 aprile al cinema - Julie è una giocatrice di tennis di talento, la più forte del suo club. Un giorno apprende della morte di una giocatrice e il suo allenatore finisce sotto indagine. Tutti le fanno domande e la incorag ...

Video Tennis silenzi