Trump scatena un nuovo shock globale Wall Street crolla come ai tempi del Covid

Questa è stata la peggiore settimana per Wall Street dal marzo 2020, quando la pandemia di Covid-19 congelò l’economia globale e mandò in tilt i mercati. Oggi, a scatenare una nuova ondata di panico finanziario è stato Donald Trump, tornato protagonista della scena politica mondiale con una mossa esplosiva: l’annuncio di nuovi (e maggiori) dazi su tutte le importazioni, da ogni Paese, senza eccezioni.Il risultato? Un crollo verticale delle principali Borse mondiali.Borse a picco dopo l’introduzione dei Dazi di TrumpLa reazione dei mercati alle nuove politiche tariffarie imposte da Donald Trump è stata immediata e brutale. Nella sola giornata di venerdì 4 aprile 2025, l’indice S&P 500 — considerato il termometro dell’intero mercato azionario statunitense — ha perso quasi il 6%.Si tratta di un calo che da solo basterebbe a descrivere una seduta drammatica, ma il quadro è ancora più preoccupante se si considera che i principali titoli azionari, come Dow Jones e Nasdaq, hanno ufficialmente imboccato la strada del cosiddetto bear market, ovvero una fase di mercato ribassista, dopo aver perso rispettivamente il 6% e oltre il 20% del proprio valore rispetto ai massimi registrati a dicembre.
Trump scatena un nuovo shock globale Wall Street crolla come ai tempi del Covid

Quifinanza.it - Trump scatena un nuovo shock globale, Wall Street crolla come ai tempi del Covid

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Su questo argomento da altre fonti: Trump scatena un nuovo shock globale, Wall Street crolla come ai tempi del Covid; Trump scatena la rissa, Zelensky non sta al gioco; Dazi, svolta shock di Trump: “Ecco cosa mi ha fatto cambiare idea”; Trump frena sui dazi, effetto shock positivo sulle Borse: Milano segna +7%; Dazi, Confimprenditori: necessario aprire a nuovi mercati.

trump scatena nuovo shock Come scrive quifinanza.it: Trump scatena un nuovo shock globale, Wall Street crolla come ai tempi del Covid - Gli analisti lanciano l’allarme: settimana nera per i mercati, tra dazi e recessione, la tempesta perfetta targata Trump è la peggiore crisi dai tempi del Covid.

Si legge su ilmattino.it: Trump e la frase choc sui dazi: «Mi baciano il c...» - Trump scatena polemiche con una dichiarazione controversa riguardo ai Paesi che vogliono trattare sui dazi. «Stanno morendo dalla voglia di fare un accordo», ha detto il presidente americano ...

trump scatena nuovo shock Si legge su money.it: Trump e quelle giravolte sui dazi e Powell (Fed). Wall Street un giocattolo, la prova nel “D-Day dell’insider trading” - Il nuovo giocattolo del presidente americano Donald Trump si chiama Wall Street. L'ultima giravolta su Powell (Fed) e sui dazi contro la Cina.

Video Trump scatena