Tutto torna anche gli Spinal Tap e non solo loro
Oggi vorrei parlare di reunion. Questo 2025, a occhio e croce, sarà l’anno della reunion degli Oasis, tanta è l’attesa per il ritorno sullo stesso palco dei fratelli Gallagher da Manchester, tante le speranze che quel ritorno sia foriero magari di ennesimi scazzi e risse sempre su quel palco, la voglia di sangue è caratteristica dei nostri tempi. Ma ormai da anni non passa stagione che non veda qualche band che si era giurata odio eterno rimettersi assieme, quasi sempre, se non proprio sempre e basta, spinta dal Dio denaro. Spesso, molto spesso, quasi sempre, le reunion hanno un grande successo, giocando sulla nostalgia di chi c’era e in qualche modo vorrebbe tornare indietro col tempo, e anche su chi non c’era e spera di assaporare qualcosa che pensava di aver perduto per sempre. A volte, raramente, succede il miracolo e quel che si trova davanti agli occhi e agli orecchi è all’altezza del passato, dire che in alcuni casi è anche meglio temo sia decisamente una esagerazione.
Leggi su 361magazine.com

361magazine.com - Tutto torna, anche gli Spinal Tap (e non solo loro)
Potrebbe interessarti anche:
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Approfondimenti da altre fonti: Il rock è una farsa: l'ascesa degli Spinal Tap e la consacrazione del nulla; Ecco quando uscirà il sequel di This Is Spinal Tap; Spinal Tap II: il ritorno della band più rumorosa del cinema; 10 cose di ‘Live at Pompeii MCMLXXII’ di cui discutere con altri fanatici dei Pink Floyd; Spinal Tap II: il sequel arriva a settembre, condiviso il teaser.
361magazine.com scrive: Tutto torna, anche gli Spinal Tap (e non solo loro) - Stiamo vivendo un'epoca di reunion e ritorni, gli Oasisi in testa. Tra questi gli Spinal Tap, di nuovo al cinema l'anno prossimo ...
Video Tutto torna