Una folla in preghiera

Quella folla eterogenea gli sarebbe piaciuta. Il popolo di Papa Francesco invade piazza San Pietro con spontaneità e pazienza. Fino a cinque ore di coda per vedere la salma. Il lunghissimo serpentone che si dipana in molteplice anse, nel sagrato della Basilica, irradia sincera commozione. E dopo il passaggio ai varchi di sicurezza, si riforma di continuo. Oggi nuova apertura dalle 7 alle 24 (ma pure a oltranza, se servisse). Domani ultimo giorno di visita, però non oltre le 19. Perché poi la bara dovrà essere sigillata secondo il rigido protocollo vaticano e sabato alle 10 si svolgeranno le esequie solenni alla presenza di 170 delegazioni internazionali e circa 200mila fedeli, considerando l’area esterna fino a via della Conciliazione.Nel primo giorno di esposizione della salma, finché c’è luce, oltre ventimila persone omaggiano Papa Francesco vestito con la casula rossa: la bara sta sulla pedana e la pedana sta adagiata su un tappeto, non su un catafalco.
Una folla in preghiera

Quotidiano.net - Una folla in preghiera

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Se ne parla anche su altri siti: Una folla in preghiera; Folla, preghiere e tanta commozione; Una folla in preghiera. Il vescovo: Francesco ci ha insegnato ad amare e a lottare per gli ultimi; Preghiera per il Papa a Pordenone, folla in duomo; Folla in preghiera nella Cattedrale di Aosta nel ricordo di Papa Francesco.

folla preghiera Secondo quotidiano.net: Una folla in preghiera - Quella folla eterogenea gli sarebbe piaciuta. Il popolo di Papa Francesco invade piazza San Pietro con spontaneità e pazienza. Fino a cinque ore di coda per vedere la salma. Il lunghissimo serpentone ...

folla preghiera Lo riporta msn.com: Una folla in preghiera. Il vescovo: "Francesco ci ha insegnato ad amare e a lottare per gli ultimi" - Duomo gremito nel suo ricordo: "Ha dato alla Chiesa un volto accogliente. Cresciuto tra i poveri, voleva venire a Rimini per celebrare don Oreste". .

folla preghiera Secondo msn.com: Loreto in preghiera. Al Santuario pontificio una folla silenziosa per Papa Francesco - In tanti lunedì sera alla messa e alla recita del Santo Rosario: presto il suffragio. Dal Cin: "Avrà ricevuto il buongiorno dai poveri che amava".

Video Una folla