Usa il bosco come discarica denunciato il titolare di una impresa edile

SCANSANO – Rifiuti da demolizione smaltiti in un bosco, denunciato il responsabile di una ditta edile. I carabinieri del Nucleo Forestale di Scansano nell’ambito dei controlli del territorio e con il supporto dei cittadini hanno individuato un bosco utilizzato da un’impresa edile per smaltire i rifiuti da demolizione derivanti dai propri cantieri. L’area, al momento individuata è di circa 150 metri quadri ed è stata utilizzata nel tempo come sito per l’interramento dei rifiuti; sono in corso accertamenti per portare alla luce il reale volume di rifiuti che è stato smaltito e occultato sotto uno strato di terreno vegetale.Il responsabile è stato denunciato per abbandono di rifiuti speciali e il gip ha ritenuto di emettere la misura cautelare del sequestro preventivo dell’intera area.Una pratica illecita e potenzialmente pericolosa per la salute e l’ambiente, l’interramento di rifiuti costituisce un metodo di smaltimento e di occultamento degli scarti di lavorazione diffuso sia nelle aree rurali che urbane.
Leggi su Corrieretoscano.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti

Cosa riportano altre fonti: Usa il bosco come discarica: denunciato il titolare di una impresa edile; Mega discarica abusiva dietro il bosco nella struttura ricettiva dell’Argentario. I rifiuti venivano bruciati: pericolo per la salute.

usa bosco discarica denunciato Segnala ansa.it: Rifiuti smaltiti nel bosco, denunciato impresario edile - E' il titolare di un'impresa edile il presunto responsabile di uno smaltimento illecito di rifiuti nel bosco accanto alla regionale 18, la strada che da Charvensod conduce verso Pila. (ANSA) ...

Video Usa bosco