Venezuela italiano in cella La famiglia è innocente Nuovo caso diplomatico

Cesena, 24 aprile 2025 - Un Nuovo nome spunta nell’elenco dei detenuti italiani rinchiusi in carcere in Venezuela. È quello di Giancarlo Spinelli, classe 1966, nato a Cesena e trasferitosi a Caracas quando aveva pochi anni. Italo-Venezuelano, a Caracas si è laureato in architettura e ha trovato lavoro in un piccolo comune. Persona semplice, benestante, con la passione per le armi trasformata in un hobby: Spinelli riparava e modificava le armi. È stato arrestato a Caracas il 21 febbraio 2024 per terrorismo, tradimento della patria, traffico d’armi e associazione a delinquere. È stato prima rinchiuso all’Helicoide (carcere tra i più duri del Venezuela, dove le torture sono all’ordine del giorno) e poi, nel febbraio di quest’anno, è stato trasferito nel penitenziario Yare III, nello stato del Miranda in Venezuela.
Venezuela italiano in cella La famiglia  è innocente Nuovo caso diplomatico

Ilrestodelcarlino.it - Venezuela, italiano in cella. La famiglia: è innocente. Nuovo caso diplomatico

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti

Se ne parla anche su altri siti: Venezuela, italiano in cella. La famiglia: è innocente. Nuovo caso diplomatico; Venezuela, Alberto Trentini in cella da due mesi la famiglia senza notizie; Italiano arrestato in Venezuela, l'appello della famiglia: Di lui nessuna notizia; messaggero di sant’antonio/ venezuela, italiani nel mirino di maduro - di marinellys tremamunno; Un cooperante italiano è in carcere in Venezuela dal 15 novembre, senza accuse.

venezuela italiano cella famiglia Da ilrestodelcarlino.it: Venezuela, italiano in cella. La famiglia: è innocente. Nuovo caso diplomatico - Roberto Spinelli è nato a Cesena ma da anni si è trasferito a Caracas. Riparatore di armi, è stato arrestato con l’accusa di tradimento della Patria. Il cugino dall’Italia: “È rinchiuso in un lager, a ...

Video Venezuela italiano