Verso il Conclave gli agrigentini fanno il tifo per don Baldo papa Sarebbe motivo di rivalsa per il territorio
In attesa del Conclave nel quale verrà eletto il successore di papa Francesco che sarà il 267esimo pastore della Chiesa cattolica, gli agrigentini fanno il "tifo” per il cardinale Baldassare Reina che ha ricoperto diversi incarichi nell’arcidiocesi di Agrigento prima della nomina a vescovo.
Leggi su Agrigentonotizie.it

Agrigentonotizie.it - Verso il Conclave, gli agrigentini fanno il tifo per don Baldo papa: "Sarebbe motivo di rivalsa per il territorio"
Potrebbe interessarti anche:
- Zuppi verso il conclave per il dopo Francesco: è tra i papabili (chi sono gli altri)
Mentre il mondo piange la morte di papa Francesco, si è già messo in moto il cerimoniale previsto dal diritto canonico dopo la morte di un Pontefice. - Il Vaticano verso il Conclave dopo la morte di Papa Francesco: quando inizia e come funziona
Dopo le esequie di Papa Francesco in Piazza San Pietro, la salma verrà esposta ai fedeli e inizieranno i Novendiali, ovvero 9 giorni di lutto nei quali vengono celebrate messe in suffragio del Pontefice. - Verso un conclave all’insegna del compromesso. Decisivi i voti dei moderati
Gli esponenti della corrente conservatrice sembrano tagliati fuori, ma il gruppo del cardinale Tagle avrà un peso determinante.
Su questo argomento da altre fonti
Aggiornamenti pubblicati da altri media: Verso il Conclave, gli agrigentini fanno il tifo per don Baldo papa: Sarebbe motivo di rivalsa per il territorio; Al conclave due cardinali noti agli agrigentini, Francesco Montenegro e Baldo Reina; Montenegro, il cardinale della porta accanto: da Agrigento al Conclave, voce degli ultimi; Il Conclave per eleggere il nuovo Papa, due cardinali con Agrigento nel cuore; I cardinali Montenegro e Reina chiamati all'elezione del nuovo Papa.
Video Verso Conclave