Verso le regionali Le audizioni di Spacca Acquaroli c’è Ricci no
Grandi manovre al centro con l’avvicinarsi della tornata elettorale della fine di settembre, per eleggere il nuovo (o riconfermato) presidente della giunta regionale marchigiana. E come la storia politica italiana insegna, dopo la scomparsa della Dc intesa come partito, destra e sinistra hanno sempre guardato a quelli che oggi si chiamano moderati per riuscire a vincere una tornata elettorale. Ed è quello che, puntualmente, si sta verificando nelle Marche. Ieri, in questa ottica, si è svolto l’incontro tra il movimento politico Base Popolare, creatura dell’ex governatore Gian Mario Spacca, nata sulla spinta del Ppe europeo, e il governatore Francesco Acquaroli, che ha accettato di confrontarsi con la direzione di Bp a dispetto del candidato del centrosinistra, Matteo Ricci, che invece ha declinato l’invito.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Verso le regionali. Le audizioni di Spacca. Acquaroli c’è, Ricci no
Potrebbe interessarti anche:
- Lega, verso le regionali: Salvini e Giorgetti faranno tappa ad Ancona il prossimo mese
ANCONA – La Lega Marche si prepara ad affrontare i prossimi mesi "con grande determinazione ed entusiasmo in vista delle elezioni regionali, con una serie di eventi significativi che dimostrano l'attenzione del partito nazionale per il nostro territorio e il suo sviluppo", spiegano dalla Lega. - Verso le Regionali. Fratelli coltelli in Veneto, la lotta dentro ai meloniani per la poltrona di Zaia
In vista delle elezioni regionali in Veneto, nel centrodestra non c'è solo la battaglia tra Lega e Fratelli d'Italia, per accaparrarsi la candidatura. - Bagarre verso le elezioni regionali. Fdi fa quadrato attorno a Tomasi: "Il nostro candidato rimane lui"
Per Fratelli d’Italia la nomina, da parte della Lega, di un proprio candidato alla presidenza della Regione Toscana, nella persona di Elena Meini, è arrivata come un fulmine a ciel sereno, proprio mentre il partito della Meloni stava celebrando a Pistoia il proprio congresso comunale.
Approfondimenti da altre fonti
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Verso le regionali. Le audizioni di Spacca. Acquaroli c’è, Ricci no.
Segnala corriereadriatico.it: Acquaroli alla corte di Spacca, Ricci: «Non partecipo ai reality» - ANCONA Acquaroli va, Ricci diserta. Uno a uno: palla al centro. L’appuntamento organizzato da Base popolare ieri all’hotel Palace del Conero all’Aspio è stato un successo ...
Video Verso regionali