Zelensky Ucraina non può cedere sulla Crimea è contro Costituzione
Pretoria, 24 apr. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che Kiev fa "tutto" ciò che i suoi alleati volevano, ma non ha potuto riconoscere l'annessione della Crimea da parte della Russia, considerata illegale dalla Costituzione Ucraina. Intervenendo durante una visita in Sudafrica, Zelensky ha affermato che "ciò che contraddice la nostra legislazione e la nostra Costituzione, non possiamo farlo", in seguito alle critiche del presidente statunitense Donald Trump per il rifiuto di Kiev di cedere la penisola del Mar Nero annessa da Mosca nel 2014.
Leggi su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Zelensky: Ucraina non può cedere sulla Crimea, è contro Costituzione
Potrebbe interessarti anche:
- Ucraina, Zelensky: “Russia rifiuta tregua e Usa non reagiscono”. Macron: “Serve azione forte”
- Trump fiuta il nuovo affare in Ucraina, il “consiglio” a Zelensky: «Le centrali elettriche e nucleari ve le gestiamo noi»
- Ucraina, Zelensky: “Ora Usa convincano Mosca ad accettare tregua”
- Ucraina, il presidente Zelensky visita la linea del fronte a Kharkiv
- Ucraina, Zelensky apre a una tregua di 30 giorni. Gli Usa ripristinano gli aiuti per Kiev: «Ora la palla è nel campo della Russia»
Cosa riportano altre fonti
Cosa riportano altre fonti: Zelensky: Ucraina non può cedere sulla Crimea, è contro Costituzione; Guerra Ucraina - Russia, le news del 13 febbraio. Trump: “Riunione a Monaco fra esponenti Russia,Ucraina, Usa”; Ucraina: Zelensky, se Kiev non sarà nella Nato abbiamo piano B; Durissimo scontro tra Trump e Zelensky, che va via. Il leader Usa: Torni quando è pronto per pace - Trump: voglio il cessate il fuoco in Ucraina; Ucraina, duro scontro alla Casa Bianca tra Trump e Zelensky.
Video Zelensky Ucraina