Cos’è l’offerta pubblica di scambio lanciata da Mediobanca su Banca Generali e cosa comporta
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Bper lancia offerta pubblica di scambio sulla Popolare di Sondrio da 4,3 miliardi di euro -
Continua il risiko nel panorama del mondo del credito italiano. Bper ha lanciato un’offerta pubblica di scambio totalitaria sulla Popolare di Sondrio (Bps), valutando l’istituto valtellinese 4,3 miliardi di euro, con un premio del 6,6% sulla chiusura di Borsa.
L’offerta prevede l’assegnazione di 1,45 azioni di nuova emissione dell’istituto modenese per ogni titolo di quello valtellinese. La valorizzazione delle azioni di quest’ultimo, si legge in una nota, ammonta a 9,527 euro, per un controvalore complessivo dell’offerta, in caso di integrale adesione, di 4,32 miliardi di euro. 🔗bergamonews.it
Unicredit, Consob approva documento offerta pubblica di scambio su azioni di Banco Bpm -
MILANO (ITALPRESS) – Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’Offerta pubblica di scambio di UniCredit sulle azioni di Banco Bpm.
Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle 8.30 (ora italiana) del giorno 28 aprile 2025 e terminerà alle 17.30 (ora italiana) del giorno 23 giugno 2025. Lo rende noto la stessa UniCredit.
“Per ciascuna azione di BPM portata in adesione all’Offerta Pubblica di Scambio – si legge nel comunicato -, UniCredit riconoscerà un corrispettivo unitario rappresentato da 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione, ... 🔗unlimitednews.it
Banco Bpm, il cda ha respinto l’offerta pubblica di scambio di Unicredit -
Il Consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha respinto l’offerta pubblica di scambio di Unicredit. Lo si legge in una nota diffusa dal gruppo stesso. Il cda ha approvato all’unanimità il «comunicato dell’emittente» sull’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle sue azioni promossa da Unicredit. Ma nello stesso documento si legge che «a seguito di un’attenta valutazione dei termini e delle condizioni descritti nel documento di offerta pubblicato da Unicredit il 2 aprile scorso e delle altre informazioni disponibili, tenuto conto altresì dei diversi elementi evidenziati più ... 🔗lettera43.it