TV: tutte le curiosità su Maria De Filippi

Quello di Maria De Filippi è uno dei volti più amati e conosciuti del mondo dello spettacolo in Italia. Grazie al suo talento, alla sua simpatia ed al modo unico di tenere il palco, Maria De Filippi ha condotto nel tempo programmi di assoluto successo ed è ancora oggi sulla cresta dell’onda.

La conduttrice nasce a Milano il 5 dicembre 1961. Il padre è un rappresentante di medicinali e dopo aver trascorso parte della sua infanzia a Milano, Maria si trasferisce a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, poiché la famiglia lì aveva un vigneto. Maria frequenta il liceo classico Ugo Foscolo di Pavia e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza laureandosi con lode e il sogno di una carriera da magistrato. Per mantenersi inizia la sua carriera come redattrice di testi e lavora in un ufficio legale che vende anche videocassette. A un convegno nel 1989 però incontra Maurizio Costanzo che la assume in un’agenzia che si occupa di immagine e pubblicità, facendola diventare sua assistente personale.

tutte curiosità

Il suo esordio in TV avviene il 26 settembre 1992 con la trasmissione dal nome emblematico, ovvero Amici, ma il format di allora è totalmente differente dal format che conosciamo tutti. Infatti durante il programma venivano trattate tematiche riguardanti i giovani, i malesseri, il rapporto genitori figli, con una fortissime interazione tra ospiti e pubblico. Il programma ottiene anche due telegatti: nel ’95 e nel ’96. Nel 1996 Maria De Filippi si cimenta in un nuovo format: quello di Uomini e Donne che indaga invece le dinamiche matrimoniali, ottenendo così il terzo Telegatto come Personaggio Televisivo dell’Anno.

Vita privata e curiosità

Come tutti sanno Maria De Filippi è sposata con Maurizio Costanzo dal 1995. Nel 2004 i due hanno adottato un figlio: Gabriele Costanzo. La coppia il 14 maggio del 1993 ha subito un attentato, fallito, in via Ruggero Fauro a Roma, organizzato da Cosa Nostra, con l’obiettivo di colpire Costanzo che al tempo si occupava nei suoi programmi, di lotta alle mafie. L’attentato per mezzo di un’autobomba contenente 100 kg di tritolo, era stato organizzato poco distante dal Teatro Parioli dove Costanzo conduceva il Maurizio Costanzo Show.

Maria De Filippi abita ai Parioli con Maurizio Costanzo in un’elegante casa. Dal punto di vista lavorativo da segnalare che la De Filippi è titolare della Fascino Produzione Gestione Teatro Srl, casa di produzione di Maria De Filippi (con una quota del 50%) e RTI (che detiene l’altro 50%) e cura tutti i suoi programmi più famosi. Considerando che la RTI è controllata al 100% da Mediaset, si può ben capire come questo circolo si amalgami perfettamente.

Nel 2009 si discusse molto circa la stipulazione di un contratto tra la Fascino PGT e Gerri Scotti in cui il conduttore afferma di mettere la sua figura “a servizio” di alcuni programmi prodotti dalla De Filippi ed è proprio da questa nuova sinergia che nascono i successi di Italia’s Got Talent e The Winner is.

Nel marzo del 2013, anche il mondo del web viene conquistato dai progetti imprenditoriali di Maria De Filippi: ecco la nascita del canale web tv Witty.

Le serie TV e i film più visti in Italia su Netflix dal 16 al 22 dicembre - Netflix ha rilasciato le classifiche degli show televisivi e dei film più popolari in Italia nella settimana dal 16 al 22 dicembre. Ecco le Top 10 complete. Serie TV più viste La Palma: Limited Series Black Doves: Season 1 Virgin River: Season 6 1992: Season 1 One Hundred Years of Solitude: Season 1 The Madness: Limited Series Senna: Limited Series No Good Deed: Season 1 The Empress: Season 2 Adoration: Limited Series L’unica nuova entrata della settimana è Virgin River, che con la sua sesta stagione si posiziona direttamente al terzo posto.

Inter-Como: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in diretta tv - L'Inter si prepara ad affrontare il Como nella 17ª giornata di Serie A, in programma oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. I nerazzurri, reduci da una convincente vittoria per 6-0 contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato, occupano attualmente il terzo posto in classifica con 34 punti, a quattro lunghezze dal Napoli capolista, ma con due partite da recuperare.

Monza-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv - Dopo il pareggio per 2-2 contro il Venezia, la Juventus affronta oggi, domenica 22 dicembre 2024, il Monza all'U-Power Stadium. La partita, valida per la 17ª giornata di Serie A, inizierà alle 20:45. Il Monza, guidato da Alessandro Nesta, sta attraversando un periodo difficile, con una sola vittoria in campionato e una recente sconfitta contro il Lecce.