Covid-19 : Prime autorizzazioni vaccino 29/12

Sui vaccini Pfizer e Moderna posso anticipare che l'anteprima dei dati è positiva in termini di efficacia e sicurezza, ha affermato Emer Cooke, Direttore dell'EMA, Agenzia europea per i medicinali. Probabilmente parleremo il 29/12 per Pfizer e il 12 gennaio per Moderna, spiega, ma il vaccino non è una bacchetta magica, la popolazione dovrà continuare a rispettare tutte le restrizioni come maschera, igiene e allontanamento perché all'inizio non ci sono saranno dosi per tutti. 

Nel frattempo, dopo il giorno in cui il Regno Unito ha lanciato la sua campagna di vaccinazione, la UK Medicines Agency (MHRA) avverte le persone con gravi allergie riguardo a una reazione allergica, quindi l'avvertenza: che ha una storia medica al riguardo non dovrebbe essere sottoposta alla Pfizer. 

covid prime

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.