Vaccini Covid a 250 dollari sul dark web
Vaccini e farmaci contraffatti che dovrebbero combattere il coronavirus, pagabili in Bitcoin, stanno circolando sul dark web.Sembrava quasi inevitabile. La pandemia di Covid-19 continua a devastare molti paesi del mondo, ma la speranza sembra rinascere dal susseguirsi degli annunci di laboratori orgogliosi di aver sviluppato un vaccino. La Cina ha avviato la vaccinazione, così come il Regno Unito, che da pochi giorniha effettuato le prime iniezioni del siero sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech.
Poi ci sono individui malintenzionati che giocano sempre sulla paura per promuovere "vaccini" o "cure" contro i coronavirus sul dark web.
La voglia di un vaccino che, per alcuni, potrebbe portare alla fine dell'epidemia, ovviamente delizia i malintenzionati, che ora stanno cercando di capitalizzare l'aspetto ansiogeno della pandemia per dare una spinta ai loro affari.I venditori dell'enorme marketplace parallelo rappresentato dal dark web sanno bene che alcune persone non sono pronte ad attendere i canali ufficiali per ricevere il vaccino, che viene prima somministrato alle persone cosiddette “vulnerabili”, come gli anziani, le persone a rischio e il personale ospedaliero.I ricercatori dello specialista in sicurezza informatica Check Point Research hanno scoperto diversi messaggi sul dark web di fornitori che offrono "vaccini contro il coronavirus" o "rimedi contro il coronavirus".
14 dosi per 300 dollari sul dark web
Sul dark web, ad esempio, è possibile trovare un'offerta “vaccino contro il coronavirus disponibilea 250 dollari”, che senza dubbio deve essere stata creata per attirare alcune anime disperate. "Dì addio a COVID-19 = FOSFATO DI CLOROQUINA" e "Acquista velocemente. CORONA VIRUS VACCINE è ora in vendita”.
È interessante notare che tutti i venditori vogliono vendere il loro prezioso carico tramite pagamento in Bitcoin, il che sembra logico, poiché le possibilità di rintracciarli sono molto ridotte. Ma può anche screditare le loro offerte apparentemente autentiche. Uno dei venditori, ad esempio, offre un vaccino Covid-19 non specificato in cambio di 0,01 BTC, o circa $ 300 dicendo che servono 14 dosi per una sola persona.
14 dosi, questo ovviamente va ben oltre le due iniezioni richieste secondo le autorità sanitarie di tutto il mondo, iniezioni somministrate a tre settimane di distanza. Il venditore promette dosi dai produttori dei vaccini disponibili per la vendita negli Stati Uniti, in Spagna o nel Regno Unito.Check Point Research evidenzia anche l'aumento delle campagne di phishing legate ai vaccini e la forte crescita dei settori legati ai vaccini, a seguito degli annunci di successo dei vari laboratori. Come la ricerca, gli hacker non si fermano mai.
Vaccino Coronavirus: le ultime notizie sul farmaco anti ...
I vaccini anti Sars-Cov-2 - a base di virus inattivati, di acidi nucleici, di vettori virali o di proteine - stimolano una risposta immunitaria nell’organismo umano, con la produzione di anticorpi...Vaccini anti Covid, via a sedicimila assunzioni. Subito ...
Vaccini Covid, il commissario Arcuri: "Si faranno anche dai medici di base, in farmacia e con unità mobili" 03 Dicembre 2020. Nel piano si prevede che gli organici vengano rinforzati, soprattutto ...Vaccino Covid in Italia, quando arriva e quante dosi
Dopo aver destinato i primi vaccini anti-Covid ai luoghi "principale canale di contagio e diffusione", come ospedali e Rsa, "per gli altri vaccini in arrivo, destinati, invece, a tutte le altre...Falsi vaccini Covid per Green Pass: 77 persone rinviate a giudizio - Un'inchiesta della procura di Ancona ha portato al rinvio a giudizio di 77 indagati, accusati di aver partecipato a un vasto giro di false vaccinazioni anti-Covid per ottenere il Green Pass. Gli episodi si sono verificati tra dicembre 2021 e gennaio 2022 presso il centro vaccinale del Centro sportivo Paolinelli di Ancona.
Vaccini covid - Corte Ue: Commissione Ue non ha dato accesso abbastanza ampio a contratti - Inoltre, la Commissione non ha preso sufficientemente in considerazione tutte le circostanze del caso, per soppesare correttamente gli interessi in gioco, connessi all’assenza di conflitto di interessi e ad un rischio di pregiudizio alla vita privata delle persone coinvolte.
Roberto Burioni contro Susanna Tamaro per Opinioni No-Vax su vaccini COVID-19 - Il virologo Roberto Burioni ha espresso forte disappunto nei confronti della scrittrice Susanna Tamaro, a seguito di un articolo pubblicato sul 'Corriere della Sera' riguardante le cicatrici lasciate dalla pandemia di COVID-19. Nell'articolo, Tamaro ha sollevato dubbi sull'efficacia iniziale delle azioni terapeutiche e sulla polarizzazione successiva riguardo ai vaccini, evidenziando incertezze che persistono nonostante i progressi scientifici.