La frase di Roberto Burioni che fa infuriare tutti : Meglio il Covid-19 dell’As Roma
C'è un limite che non dovrebbe mai essere superato, soprattutto se parliamo di un virus che ha ucciso circa 1,5 milioni di persone nel mondo. Eppure questa semplice regola viene spesso ignorata, soprattutto da chi, per professione, dovrebbe piuttosto fare il contrario. Ci sono molti casi di scienziati che danno peggio di loro sui social media durante la pandemia.
E in questa lista è rientrato, suo malgrado, anche Roberto Burioni che ha detto: "Meglio il Covid-19 della Roma". Lo ha detto, rispondendo a un utente che ha scritto: "Non seguo il calcio ma per il vaccino per i miei io posso aspettare, farei il tifo per qualsiasi squadra". Il tweet ha subito suscitato commenti indignati e Burioni ha deciso di cancellarlo. Non sono soddisfatto, ha cercato di calmare le cose incolpando se stesso: "Su Twitter non si possono fare battute, devo farmelo tatuare sullo schermo".
C'è da dire che l'immunologo non ha mai nascosto la sua passione per la Lazio. Ma Burioni non è una novità per tali scivolate sui social media.
"Se avessi pieni poteri, scioglierei prima Roma", ha scritto su Twitter a fine febbraio, pochi giorni dopo la prima serrata italiana, attirando in primo luogo le avversioni di molti romanisti.
Roberto Burioni (Pesaro, 10 dicembre 1962) è un immunologo, accademico e divulgatore scientifico italiano.. È attivo come ricercatore nel campo dello sviluppo di anticorpi monoclonali umani contro agenti infettivi e nella divulgazione scientifica riguardante i vaccini con cui ha acquisito la maggiore notorietà con i suoi interventi sui social media.
Roberto Burioni ::. | Il Vaccino non è un'opinione
Roberto Burioni: "Disponibile a farmi vaccinare il giorno dopo l’approvazione del vaccino. Per primo” - L'HuffPost; Roberto Burioni: "Mangiare insieme è un alto fattore di rischio. Il pericolo non è passato" - L'HuffPost; Selvaggia Lucarelli applaude Roberto Burioni: "Serio e prezioso" - Adnkronos
Roberto Burioni, la biografia del noto medico: carriera e ...
Roberto Burioni è nato a Pesaro il 10 dicembre 1962. Un uomo di grande cultura, la cui propensione allo studio emerse già in giovane età. Diplomatosi al Liceo Classico di Urbino, decise di iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia precisamente a Roma presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Roberto Burioni contro Susanna Tamaro per Opinioni No-Vax su vaccini COVID-19 - Il virologo Roberto Burioni ha espresso forte disappunto nei confronti della scrittrice Susanna Tamaro, a seguito di un articolo pubblicato sul 'Corriere della Sera' riguardante le cicatrici lasciate dalla pandemia di COVID-19. Nell'articolo, Tamaro ha sollevato dubbi sull'efficacia iniziale delle azioni terapeutiche e sulla polarizzazione successiva riguardo ai vaccini, evidenziando incertezze che persistono nonostante i progressi scientifici.