Covid-19, nuovo paziente 1 già a novembre 2019

Trovato il nuovo paziente 1 di coronavirus in Italia: si tratterebbe di una milanese di 25 anni, sottoposta a una biopsia della pelle per una dermatosi atipica, il 10 novembre 2019. Prima quindi del bimbo in cui era stata documentata la presenza del virus, con un test fatto a dicembre 2019. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Dermatology dai ricercatori dell'Università Statale di Milano, Ieo e Centro diagnostico italiano. "Dimostrati altri casi in cui l'unico segno di Covid-19 è una patologia cutanea", dicono.
covid nuovo

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.