Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone

"Non è un bene per l'Italia" che Conte resti premier attraverso un "governo ancor più raffazzonato". Così il leader Lega Matteo Salvini intervistato dal Corriere della sera. "Una maggioranza con i responsabili "sarebbe stata una vergogna prima del Covid, ma un governo minestrone in piena epidemia è ancora più assurdo", dice. E' inaccettabile "vedere il ritorno di Conte e dell'Azzolina attaccati a due voti. Gli unici di cui mi fido sono gli italiani che certamente sceglieranno un Parlamento più dignitoso", afferma Salvini.

"Magari avranno la vittoria numerica, ma io ho scelto una strada politica, Conte ha scelto l'azzardo. Governare mettendo assieme Mastella e la De Petris di Leu non sarà facile". Così Matteo Renzi intervistato dalla Stampa. "Non mi pare che abbia i numeri. Ma se li avrà, auguri". "Resta un fatto, però: se non prende 161voti, tocca a un governo senza Conte", ha detto. Quanto a Zingaretti, che lo definisce inaffidabile: "Ho utilizzato verso Conte parole molto più gentili di quelle che usava Zingaretti su di lui nei nostri colloqui privati".

matteo salvini

Matteo Gigante: chi è il tennista azzurro che debutta in uno Slam con un percorso straordinario - Il tennista italiano di 23 anni Matteo Gigante ha raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera qualificandosi per la prima volta al tabellone principale di uno Slam, l'Australian Open. Il percorso per arrivarci è stato impeccabile: ha superato tutte le fasi di qualificazione senza perdere un set, concludendo con una vittoria sull’avversario portoghese Henrique Rocha per 6-4, 7-5.

Mamma e bimbo muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia - Una donna e il suo bambino sono deceduti durante il parto la notte scorsa al Policlinico San Matteo di Pavia. Il marito della donna ha sporto denuncia, e la Procura di Pavia ha avviato un'indagine per responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario (articolo 590 sexies) e per omicidio colposo (articolo 589 c.

Matteo Berrettini e la lettera al tennis: L'amore della mia vita, una sfida che mi completa - Matteo Berrettini ha dedicato una commovente lettera al tennis, pubblicata sul sito ufficiale dell'ATP, raccontando il profondo legame che lo unisce a questo sport. "Caro tennis. Ho sentito che eri l'amore della mia vita. Sei stato una sfida e continui ad esserlo, ed è per questo che mi piaci così tanto.