Covid-19 : Il Vaccino di Pfizer blocca anche il contagio

Uno studio israeliano ha dimostrato che è improbabile che i vaccinati trasmettano il coronavirus. Lo studio è stato condotto sul personale medico dello Sheba Medical Center. 

Secondo uno studio israeliano, è improbabile che i beneficiari del vaccino Pfizer - BioNTech anti Covid-19 siano in grado di trasmettere il coronavirus ad altri. In effetti, i partecipanti alla ricerca hanno sviluppato livelli di anticorpi superiori a 20 entro una settimana dalla ricezione della seconda dose del farmaco. Il sondaggio, che ha esaminato i dati di 102 dei circa 1.000 membri del personale medico dello Sheba Medical Center che hanno ricevuto le due dosi, ha rilevato che solo due soggetti hanno sviluppato basse quantità di anticorpi e uno di loro avevano un sistema immunitario indebolito. 

covid vaccino

Non c'è motivo per cui quest'ultima persona non abbia sviluppato gli anticorpi e l'ospedale sta indagando. 

Il resto - 98% - ha sviluppato livelli di anticorpi ancora più elevati rispetto ai pazienti che si sono ripresi da un grave effetto indotto dal coronavirus. 

Il professor Gili Regev-Yohai, direttore dell'unità di epidemiologia delle malattie infettive di Sheba, ha affermato che è improbabile che le persone che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino diventino portatrici del coronavirus e lo diffondano. Questa è la prima indicazione che il vaccino Covid19 può anche interrompere la trasmissione. E questo è uno dei primi studi da condurre al di fuori della sperimentazione di Pfizer sull'efficacia del vaccino. 

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.