La nonna di Avellino cammina per 15 chilometri: Volevo essere vaccinata!
Zazoom | 21 feb 2021
15 chilometri a piedi per ricevere la prima dose del vaccino Covid. La storia di nonna Livia, 86 anni di Calitri, racchiude il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio che sono tipici di tante persone anziane irpine. La donna avrebbe ricevuto la prima dose di Pfizer poco prima delle 13 presso il centro polifunzionale Bisaccia. Un conoscente, che lo aiuta nelle faccende domestiche, lo ha messo a disposizione per accompagnarlo al centro di Altirpino. Ma nonna Livia non ha voluto aspettare: "vado a piedi". Poco dopo le 7:30 è uscita di casa e se n'è andata. Bisaccia è arrivato almeno quattro ore dopo nel posto sbagliato.
Vaccino nel Lazio per gli over 80: 'Ai malati più gravi il siero anche a casa' COME UNA PARENTE La storia di
nonna Livia ha commosso gli operatori impegnati nella somministrazione dei vaccini, i ...
Nonna Livia ha perso il marito già da qualche anno e vive a Calitri con uno dei figli, il quale è affetto da problematiche di salute. Spesso riceve il sostegno e l'assistenza di una conoscente, la ...
Vaccino, la supernonna di Avellino cammina per 15 chilometri: «Volevo essere vaccinata» Il Messaggero
È diventata la "supernonna" di Avellino, la signora Livia che di anni ne ha 86 e ha percorso 15 km a piedi per essere vaccinata.
Quindici chilometri a piedi per ricevere la prima dose di vaccino anti Covid. La storia di nonna Livia, 86enne di Calitri, racchiude il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio che sono.