Vaccini Covid: a Napoli gli effetti collaterali svuotano le scuole
Vaccini anti-covid di massa ed effetti collaterali
Secondo la news, ripresa ed ampliata da altri quotidiani online, gli effetti collaterali dei vaccini anti-covid sarebbero importanti: dolori articolari, nausea, febbre anche alta. La scuola, specie a Napoli, ne starebbe risentendo in maniera pesante. Alla giornata di ieri infatti, 5.200 fra docenti, presidi e personale scolastico avrebbero già ricevuto il vaccino, ma gli effetti collaterali ne starebbero costringendo a letto un gran numero.
AstraZeneca: il vaccino dei professori
Parrebbe essere il vaccino AstraZeneca quello che sta falciando gli insegnanti napoletani. Tra quelli in commercio, è infatti il vaccino deputato alla terapia di massa del personale scolastico. La notizia in Campania sta riscuotendo grande eco, specie dopo aver appreso, due giorni fa, della morte di un operatore sanitario di 53 anni avvenuta dopo la seconda dose di vaccino.
Influenza - arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa - Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani, tra il 2010 e il 2023 l'influenza ha provocato ogni anno negli Usa da 9,3 milioni a 41 milioni di casi di malattia, da 100mila a 710mila ricoveri in ospedale e da 4. Attualità - Via libera negli Usa al primo vaccino 'fai da te' contro l'influenza stagionale.
Covid - sì anche in Europa a vaccino mRna adattato a variante KP -2 - 1) e i ceppi emergenti e aumentare l'ampiezza dell'immunità contro i lignaggi discendenti. Salute - Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema anche al vaccino anti-Covid a mRna di Pfizer-BioNTech aggiornato alla variante KP.2. Il Comitato per i medicinali a uso umano Chmp ha espresso parere positivo a Comirnaty* nella versione monovalente mirata alla variante Omicron KP.
Covid - chi deve fare il vaccino e quando: tutte le risposte - Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9. Salute - Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi Covid, in calo del 25% circa rispetto ai 12.876 della settimana precedente. I decessi sono passati invece da 75 a 97, in aumento di circa il 30%.